torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Pergolesi Spontini al Vinitaly

sinergia tra musica e vino


La Fondazione Pergolesi Spontini al Vinitaly 2013, a Verona da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, quale ospite di due grandi cantine delle Marche, Vini Monte Schiavo e Terre Cortesi Moncaro. Una sinergia tra musica e vino con al centro le eccellenze enologiche delle Marche e due grandi compositori della nostra regione, Giovanni Battista Pergolesi e Gaspare Spontini. Vinitaly è Il Salone dei vini e distillati più importante al mondo. L’edizione 2013 vede la presenza di oltre 4.200 aziende da più di 20 Paesi su una superficie superiore ai 95 mila metri quadrati netti.

In questa vetrina d’eccezione, le due Cantine presenteranno ai visitatori ed agli operatori turistici provenienti da tutto il mondo il meglio della loro produzione enologica ed inoltre metteranno a disposizione i depliant delle attività di produzione lirica della Fondazione Pergolesi Spontini per il 2013: il XIII Festival Pergolesi Spontini dal 4 ottobre al 3 novembre sul tema “Lo scettro e la bacchetta”, e la 46^ Stagione Lirica di Tradizione 2013 del Teatro Pergolesi di Jesi che proporrà dal 27 settembre al 24 novembre tre titoli d’opera, L’Arlesiana di Cilea, La Bohème di Puccini e il Falstaff di Verdi.

Come noto, sia il Gruppo Pieralisi (di cui la cantina Monte Schiavo è uno dei fiori all’occhiello) che Terre Cortesi Moncaro fanno parte della compagine societaria della Fondazione Pergolesi Spontini, nel pool di imprese riunite nel marchio Art Venture quali Fondatori Sostenitori della Fondazione (vi fanno parte, inoltre, Leo Burnett, New Holland-Gruppo Fiat, Starcom Italia).

articolo pubblicato il: 03/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it