torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Valtieri e Pelliconi

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


La stagione 2012/13 dello Zingarò Jazz Club di Faenza si conclude, mercoledì 3 aprile 2013, con una serata doppia dedicata ai giovani talenti emergenti espressi dal territorio. I due pianisti Silvia Valtieri ed Enrico Pelliconi accompagnati entrambi dalla stessa ritmica formata da Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria si esibiranno in due concerti di piano trio. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Silvia Valtieri e Enrico Pelliconi offriranno agli spettatori due differenti maniere di intendere il piano trio. Silvia Valtieri propone temi provenienti da contesti diversi, come il musical e la canzone d’autore, riletti attraverso la "lingua" del jazz. Enrico Pelliconi esplora le sonorità di questa formazione tanto baislare per la storia del jazz con un repertorio di composizioni originali.

Con questa doppia serata, si chiude la nona stagione di concerti dello Zingarò Jazz Club con un bilancio positivo sia per quanto riguarda la risposta del pubblico che la qualità dei concerti proposti: una rassegna importante sul territorio e conosciuta ormai in tutta Italia che tornerà in autunno con gli appuntamenti selezionati dal direttore artistico Michele Francesconi. Prima dell’estate, si terranno infine due momenti didattici: il seminario Improvvisazione Jazzistica e Composizione Funzionale, tenuto da Achille Succi sabato 4 e domenica 5 maggio, e la Giornata di studio su Chick Corea curata da Enrico Pelliconi, Gabriele Zanchini e Michele Francesconi, in programma mercoledì 6 giugno 2013.

Contatti. Zingarò Jazz Club. Via Campidori, 11 Via Campidori, 11. Faenza (RA). Tel: +39.0546.21560.

articolo pubblicato il: 29/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it