torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Resistenze"

al Teatro Palladium di Roma


Prove Aperte di Civiltà III Trame leggere, solide resistenze TERZA EDIZIONE

Mercoledì 3 aprile 2013 Teatro Palladium - ore 21 Compagnia Il NaufragarMèDolce con il sostegno di ROMA CAPITALE Municipio XI Assessorato alle Politiche Culturali

Resistenze

Prove aperte di civiltà è uno spazio culturale aperto, un intreccio di teatro e musica. È una giornata libera in cui artisti e linguaggi si incontrano, in uno spazio dedicato alla creatività indipendente, per proporsi al pubblico senza mediazioni. Prove aperte di civiltà nasce come bisogno primario di cultura, bene collettivo che deve opporsi alla disgregazione sociale e costruire identità, percorsi e possibilità di liberazione. Questa terza edizione vuole individuare nelle Resistenze, fissate in episodi di vita, di lavoro, di sogno, stimoli ed esempi per dare un senso alle realtà di oggi e a quelle di domani, da costruire. Tessitura drammaturgica Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. Verrà proiettata una versione breve del documentario “Dear Mr. Ken Loach”, di Rossella Lamina e Nicola Di Lecce (Mondi Visuali), che racconta il rifiuto da parte di Ken Loach del premio alla carriera attribuitogli dal Torino Film Festival in solidarietà con i lavoratori precari licenziati da una cooperativa appaltatrice del Museo Nazionale del Cinema.

Con Chiara Casarico, Tiziana Scrocca, la maestra di tamburi giapponesi Rita Superbi con Catia Castagna e Marilena Bisceglia, i filmmakers Rossella Lamina e Nicola Di Lecce, Jonas Aregay e Danilo Turnaturi della Piccola Compagnia Laboratorio Piero Gabrielli, i musici Simone Perra e Enrico Venturini, la voce di Tiziana De Angelis, il flamenco di Giorgia Celli, il laboratorio teatrale V.A.T. a cura di Catia Castagna.

Tecnico: Andrea Treccia D’Amico Staff organizzativo: Laura Gentile, Stefano Romanelli, Paola Canepa, Tania Cipolla, Skin, Francesca Peroni, Red, Lule.
INGRESSO GRATUITO

articolo pubblicato il: 29/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it