torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Rock Targato Italia"

concorso musicale


Riparte l’avventura nella regione Marche di ROCK TARGATO ITALIA, uno dei concorsi musicali più importanti a livello nazionale per artisti emergenti. Due le date da segnarsi subito in agenda, venerdì 12 e sabato 13 aprile 2013, per altrettante semifinali assolutamente da non perdere.

Due semifinali come sempre cariche di energia, emozioni e buona musica, dalle quali usciranno i 4 finalisti che potranno contendersi, nella prossima estate, il pass per Milano dove si terrà la finale nazionale.

Giunta alla XXV edizione, la rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano. L’obiettivo è sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

Nella regione Marche il concorso ha avuto negli ultimi anni un grandissimo successo con la partecipazione di numerose band e di un pubblico appassionato.

Nelle scorse edizioni sono usciti vincitori nelle Marche, gruppi musicali che poi hanno saputo imporsi anche a livello nazionale. Tra questi THE FOTTUTISSIMI, attualmente prodotti proprio dalla medesima etichetta di Rock Targato Italia; SWORDFISH PROJECT nella XXIIesima edizione e, infine, i giovani POLLYROCK che si sono imposti l’anno scorso.

La band di San Michele al Fiume (Mondavio), classificandosi fra le 10 migliori del concorso a livello nazionale, entrerà nella prossima compilation della rassegna. I Pollyrock si esibiranno come gruppo ospite nella serata di SABATO 13 a Pergola.

Ancora una volta, la direzione artistica della manifestazione a livello regionale è affidata a VALERIO TRIVISONNO, percussionista e promotore di eventi che da anni mette a disposizione la sua grande passione per la musica live.

Quest’anno si avvarrà della collaborazione di ECHO, agenzia di comunicazione, che promuoverà l’evento su tutto il territorio, e della presentatrice CRISTINA AMBROSINI che già ha affiancato il musicista in diversi eventi da lui promossi.

Venerdì 12 aprile alle ore 22, saranno protagonisti, sul palco del Kiss di Mondavio LA CLE’ - RAT MOUSQUE’ - OFFICINA DEL SUONO – SECONDO CONFINE.

Sabato 13 aprile alle ore 22, sul palco del MAMIBU di Pergola si esibiranno: FOUR SMASHES BRAIN - GABRIELE MARIANI - MARCO BOLLETTINI – BELFAST.

Gli artisti in gara, provenienti da ogni parte della regione, si esibiranno per un massimo di 25 minuti ciascuno, eseguendo brani inediti (no cover), dando la possibilità alla giuria tecnica di esperti nel campo musicale e a quella popolare, di decretare 2 finalisti per ogni serata.

Ospiti, intrattenimento, musica vera, genuina, autentica: gli ingredienti per un’altra edizione coinvolgente di Rock Targato Italia ci sono tutti, è assolutamente vietato mancare!

articolo pubblicato il: 29/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it