torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Mompeo in Corto

online il bando per partecipare


E’ online il bando per partecipare al Mompeo in Corto Corti e videoclip da tutto il Mondo

Ripartono i giochi per partecipare al MOMPEO IN CORTO, il Festival Internazionale che premia Cortometraggi e Videoclip di filmaker da tutto il Mondo. L’iscrizione è gratuita e la scadenza del Bando è il 20 maggio 2013. Il Festival è organizzato dal Comune di Mompeo, con la direzione artistica di Maria Luisa Lafiandra, festeggia quest’anno la sua quindicesima edizione ed è previsto come tradizione il terzo week end di luglio (18- 20 luglio 2013).

Nato per ricordare la creatività di Nanni Loy, questo appuntamento con il cortometraggio, è uno dei più prestigiosi a premiare anche il videoclip e a riservare un’attenzione tutta particolare alla musica e al suo ruolo in rapporto alle immagini.

Ricordiamo che in questi anni Il Festival Internazionale del Cortometraggio in Sabina ha visto la partecipazione di autori, registi ed appassionati del genere provenienti da ogni parte del mondo: l’archivio del Festival conserva i prodotti cinematografici di giovani autori statunitensi, russi, australiani, europei ed orientali che hanno partecipato alle diverse edizioni. Significativa, inoltre, è stata la presenza e la partecipazione del mondo della scuola alla quale è stata dedicata una sezione specifica del concorso per la tipologia delle produzioni presentate. Il vincitore dell’edizione 2011 Alessio Lauria con Sotto Casa è diventato in questi mesi un vero e proprio caso: quasi mezzo milione solo su Youtube. Il vincitore 2012, Matteo Pianezzi con Smile, a sua volta ha ottenuto importanti riconoscimenti critici e di visibilità.

articolo pubblicato il: 24/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it