torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Contest(A)

concorso per i giovani


Al via la seconda edizione di Contest(A), concorso dedicato alla promozione della creatività giovanile e all’uso consapevole e propositivo delle nuove tecnologie, promosso dall' Associazione di Promozione sociale Fusolab Onlus, in collaborazione con il Municipio Roma 7.

Grande il successo dell'edizione 2011 che ha visto il coinvolgimento di numerosi istituti scolastici dei Municipi Roma 6 e Roma 7 e la partecipazione di più di mille giovani attraverso l'invio di opere digitali.

Il tema di Contest(A) 2013 è il futuro, inteso come avvenire condiviso e possibile, non solo la costruzione di un sogno personale ma soprattutto la traduzione di una visione collettiva. Aperto a giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni, il concorso si articola in quattro sezioni: produzioni letterarie, arti visive, musica e multimedia.

Per ciascuna categoria sarà possibile, dal 18 marzo al 19 maggio 2013, inviare un’opera a tema che sarà pubblicata sul sito del concorso, contesta.fusolab.net, e votata dagli utenti registrati entro il 31 maggio 2013.

Le creazioni più votate dal pubblico e dalla Giuria Tecnica in ciascuna delle 4 sezioni riceveranno in premio un tablet e saranno presentate dal vivo all’interno di un evento culturale promozionale.

Info e regolamento sul sito web contesta.fusolab.net o scrivendo a info@contesta.net

articolo pubblicato il: 23/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it