torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Diario insentimentale"

parabole fra i sampietrini a Roma


Offrome e Contesta Rock Hair presentano

PARABOLE FRA I SANPIETRINI Vs CONTESTAROCKHAIR Pigneto | Monti 13 marzo | 22 maggio (aperitivo compreso)

I appuntamento: 13 marzo – ore 18.30 DIARIO INSENTIMENTALE di Nolan Gender Messa in voce a cura di Ambra Quaranta regia Emil Caruso sound Maria Mucci

Il 13 marzo, ore 18.30, nel salone di Contesta Rock Hair al Pigneto, in Via del Pigneto, 75 prende il via il primo esperimento di Parabole fra i sanpietrini, nato con l'intento di portare il teatro al di fuori di contesti classici questa volta lo facciamo dal parrucchiere. A inaugurare il primo appuntamento sarà Diario Insentimentale di Nolan Gender per la messa in voce di Ambra Quaranta.

Diario Insentimentale è un romanzetto inedito di Klaus Mondrian In questo testo: Il cinismo estetico/erotico si contrappone a pagine di una contraria e sfrenata passione sentimentalistica, una educazione al sentimento impossibile a realizzarsi se non nella scrittura. Le passioni, carnali sempre eccessive; è il troppo vivere, il troppo desiderare, il troppo morirsi. Un testo violento e struggente, ora porno post modernista ora epistolare ottocentesco. Elenchi, incontri, consumi sessuali di una società dove anche il corpo è merce scaduta. Ma anche un frasario amoroso pieno di poesia. Il protagonista vive in parallelo tra la sessualità senza pensiero, l'ingordigia per la carne, e la sensualità romantica dove il pensiero è tutto. Una vita sospesa continuamente tra sesso e amore, dove il vissuto si esprime attraverso la ricerca continua del desiderio.

È la storia di una lenta trasformazione. E' un reading teatrale dove la parola fredda e distante diventa partecipata, sentita, per poi vomitare tutta l’emozione trattenuta. “Ho desiderato amori che stanassero la mia noia di vivere, ho voluti desiderarne altri che sfamassero la mia fame di forma. E cosi' ho conosciuto il mondo; curiosando come un ossesso tra il corporale del mondo"

Contesta Rock Hair: Via Ascoli Piceno, 6 ore: 18.30 - Ingresso libero email: info@contestarockhair.com

articolo pubblicato il: 11/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it