torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Xsianixnoi"

progetto del Comune di Recanati e dell’AMAT


Xsianixnoi - progetto del Comune di Recanati e dell’AMAT promosso nella stagione del Teatro Persiani dedicato a tutti i curiosi, coloro che non si accontentano solo di vedere gli spettacoli e vogliono saperne di più, a chi vuole scoprire o riscoprire il teatro, a tutti gli spett-attori o futuri tali – “chiama a raccolta” i curiosi over 60.

La proposta è quella di un laboratorio, Electric Elder, curato dal regista e coreografo Alessandro Sciarroni – giovane artista che aderisce alla piattaforma della nuova scena marchigiana Matilde promossa dalla Regione Marche e dall’AMAT - che si svolgerà a Recanati presso il Teatro Persiani dal 7 al 15 aprile, per due ore al giorno. Cosa vuol dire avere 60 anni? E 70 e 80? Questa la domanda che “guida” il laboratorio, un’esperienza unica che può permettere di capire meglio se stessi e gli altri collaborando alla costruzione di un evento pubblico che avrà luogo il 15 aprile al Teatro Persiani.

Gli interessati a partecipare possono contattare Daniela Rimei dell’AMAT al n. 346 0956050 o all’indirizzo d.rimei@amat.marche.it.

Electric Elder è realizzato nell’ambito di Transparent Boundaries, progetto realizzato con il supporto del Programma Cultura dell'Unione Europea che esplora i confini tra generazioni e approcci al mondo della cosiddetta "età matura" attraverso varie forme d'indagine.

articolo pubblicato il: 11/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it