torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Musica in largo Teatro"

a Bitonto


Un appuntamento fisso con la buona musica, rigorosamente dal vivo, e le tradizioni enogastronomiche della terra di Puglia.

Nasce con questo spirito a Bitonto “Musica in largo Teatro”, iniziativa musical-culturale promossa in sinergia da imprenditori commerciali e associazioni (Libreria del Teatro, Salotto letterario “Degennaro”, Associazione Ujamaa e i locali Ancaranus e Corvo Torvo) che si affacciano sull’area adiacente al Teatro comunale “Tommaso Traetta”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Dopo un primo esperimento a febbraio, sabato 9 marzo va in scena la seconda serata di un evento che punta, sulla scia di “Bitonto Notte di Musica”, a diventare un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e cibo sempre a caccia di nuove occasioni di divertimento accessibili e creative.

Per l’occasione la zona, che da piazza Cavour conduce al teatro, sarà inaccessibile al traffico veicolare (a partire dalle 18 e fino alla mezzanotte), con la sola eccezione per i residenti in via Alfieri e via Ferrante Aporti .

Il via agli eventi musicali è fissato alle ore 20.30, ma già dalle 19.30 la zona si animerà con gli espositori di uno speciale mercatino di artigianato vario. “Questo nuovo format – spiega il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – sposa in pieno la politica dell’Amministrazione comunale, che punta a promuovere la riappropriazione degli spazi urbani con iniziative socio-culturali capaci di una positiva sinergia tra il Pubblico e il Privato, con inevitabili positive ricadute economiche per il nostro territorio”.

“L’auspicio – aggiunge l’assessore al marketing territoriale, Rino Mangini – è che iniziative simili si estendano ad altre aree della città, in modo da consentirci una programmazione settimanale di eventi live, in grado di lanciare l’immagine di una città da scegliere come meta fissa per trascorrere il week end, grazie ad un’offerta ricca e diversificata”.

articolo pubblicato il: 07/03/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it