torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Pulcinella e il cane"

al Centro Interculturale M. Zonarelli di Bologna


CONDOMINI ANIMATI Spettacoli, laboratori e concerti in cortili, circoli, palazzi e giardini

2 FEBBRAIO- 24 MARZO Quartiere San Donato- Bologna Con il sostegno e il patrocinio del Quartiere San Donato e la collaborazione di Acer

La rassegna itinerante “Condomini Animati”, ideata dalle Associazioni Oltre… e Teatrino a due Pollici porterà il teatro e la musica in alcuni luoghi di ritrovo e socialità del Quartiere San Donato, come il Centro Interculturale M. Zonarelli, il circolo Arci Guernelli, la Mediateca Meridiana e il B.U.C.O, ma si spingerà anche in contesti inusuali come i cortili e le sale dei condomini della zona compresa tra via Pezzana e via Gandusio, in modo da coinvolgere un pubblico diverso, fatto di familiari, vicini di casa, parenti, conoscenti, colleghi e compagni di classe. Il pubblico scoprirà la varietà che caratterizza il teatro di figura assistendo gratuitamente a spettacoli di burattini, marionette, ombre e teatro di carta e potrà partecipare a laboratori pratici in cui costruire con le proprie mani giocattoli, pupazzi e oggetti animati, attraverso materiali di scarto.

Il Festival si apre sabato 2 febbraio con lo spettacolo di guarattelle napoletane, Pulcinella e il cane, a cura del Teatrino a due Pollici e proseguirà con iniziative a partecipazione gratuita, che interesseranno i prossimi week-end, fino al mese di marzo.

Il 24 marzo, a conclusione della manifestazione, una Piccola parata di artisti di strada attraverserà le vie del Quartiere per arrivare al B.u.c.o in via Zago 11, con il concerto di musica da ballo dell’Orchestrina La tresca.

Sabato 2 Febbraio ore 17- Sala Polivalente Centro Interculturale M. Zonarelli Via Giovanni Antonio Sacco 14, 40126 Bologna

Pulcinella e il cane- Teatrino a due Pollici

Pulcinella e il cane è uno spettacolo di burattini a guanto, adatto ad un pubblico di ogni età, che continua a far riflettere e a divertire, mettendo a nudo con ironia i limiti e le contraddizioni della natura umana.

articolo pubblicato il: 28/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it