torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Dream Theatre"

al Teatro Angeletti di Sant'Angelo in Pontano


Domenica 3 marzo al Teatro Angeletti di Sant’Angelo in Pontano proseguono gli appuntamenti di Teatri di Famiglia, rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni coinvolti. Favorire la conoscenza e il piacere dell’arte teatrale presso le giovanissime generazioni. È con questo auspicio che Teatri di Famiglia si propone di offrire spettacoli di qualità a bambini, ragazzi e alle loro famiglie nel contesto dei teatri storici, dei musei e dei luoghi più suggestivi della provincia di Macerata.

Invitati a teatro da un'agenzia del mistero, Teatro Sovversivo, gli spettatori – piccoli e grandi - saranno coinvolti attivamente in Dream theatre. Il mistero misterioso in un'avventura magica attraverso i segreti del teatro nell'aiutare un buffo e maldestro investigatore, incontrando lungo la strada spiriti luminosi, manichini malinconici e cantanti confuse. Ad ogni indovinello e prova risolta, ci si avvicinerà sempre più al “cuore” del teatro, scoprendo infine che esso non esiste se non per essere vissuto.

La regia dello spettacolo è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella, le scene e le luci di Giulia Maria Marini. I protagonisti sono Rama Pollini, Novella Palandrani, Carla Giacchella, Lorenzo Bastianelli e Martina Sulpizi.

Accanto agli appuntamenti programmati Teatri di famiglia intende estendere gli orizzonti didattico-formativi connessi all’arte teatrale. In particolare il progetto vuole creare occasioni d’incontro tra i bambini, le famiglie e le compagnie che si sono esibite in scena, attraverso un confronto fatto di domande, giochi e merende a base di prodotti tipici locali, allestimento in alcuni luoghi di spettacolo di librerie per l’infanzia, mostre mercato dei prodotti dell’artigianato artistico del territorio, in modo da sensibilizzare giovani e adulti alle eccellenze della provincia di Macerata. Così sarà anche a Sant’Angelo in Pontano dove sarà allestito uno spazio libri a cura della Libreria Del Monte di Macerata e verrà offerta ai bambini una merenda dall’azienda di prodotti naturali L.A.B. di Luigi Bellesi.

Biglietti posto unico 5 euro. Informazioni e prenotazioni (fino a venerdì) presso AMAT 071 2072439 e biglietteria dei Teatri di Macerata 0733 230735. La biglietteria del Teatro Angeletti (335 6491510) sarà aperta dalle ore 16. Inizio spettacolo ore 17.

articolo pubblicato il: 28/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it