torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Linkvolo

a giugno a Reggio Emilia


Dal 28 giugno al 7 luglio 2013, aprirà i battenti a Campovolo, celebre area aeroportuale di Reggio Emilia, Linkvolo Festival, l’attesissima manifestazione dedicata alla letteratura, alla musica, al cinema, alla fotografia, alla pittura, al fumetto e alla gastronomia, organizzata da DIAPACOMUNICA, agenzia di comunicazione veneta che si distingue per l’attitudine nella creazione di eventi.

Il Festival, che si estenderà su una vasta area espositiva di 152 mila metri quadrati, rappresenta un evento unico nel suo genere grazie alle alte finalità sociali e culturali che incarna, che consentiranno ai giovani e ai meno giovani di avvicinarsi attivamente al mondo delle arti, grazie ai numerosi workshop e laboratori in programma, organizzati dai più importanti artisti, docenti universitari e giornalisti del momento.

Il Linkvolo Festival, che nelle previsioni potrà contare su oltre 100 mila visitatori e 700 espositori, sarà impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti di caratura nazionale e internazionale del mondo delle arti protagoniste della manifestazione.

Per Paola Chesi, direttore di Diapacomunica e ideatrice del Linkvolo Festival, “la manifestazione avrà come tema precipuo la diversità, intesa come varietà e dunque come valore. Ogni arte rappresentata proporrà un concorso, per dare l’opportunità ad artisti emergenti di farsi conoscere, usufruendo di una ribalta molto rilevante. Inoltre, è nostra precisa intenzione destinare parte del ricavato del Festival in favore dei terremotati emiliani e aiutare concretamente i nuclei familiari duramente colpiti dalla crisi economica”

articolo pubblicato il: 27/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it