torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Roncarati chiamato alla FID

il giornalista bolognese all'ufficio stampa della Federazione Italiana Dama


Il Consiglio federale della Federazione Italiana Dama, Disciplina Sportiva Associata del CONI, ha nominato il giornalista bolognese Floriano Roncarati Vicecapo Ufficio stampa della FID. Floriano Roncarati è laureato in pedagogia, ha svolto il Servizio militare come Ufficiale di complemento del Servizio Automobilistico dell’Esercito; dopo essere stato docente è diventato Dirigente Scolastico. Da sempre è impegnato nell’associazionismo, in particolare in quello sportivo; in gioventù è stato Consigliere regionale della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). Ha fatto parte della prima “Consulta regionale dello sport della Regione Emilia - Romagna” e del Consiglio provinciale del CONI di Bologna; attualmente è componente dell'”Osservatorio dell'Associazionismo di Promozione Sociale” della Regione Emilia – Romagna Dal 1992 è iscritto come “pubblicista” all’Ordine dei Giornalisti; è stato Consigliere regionale UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) e aderisce all’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Collabora con diverse testate e conduce dagli Studi dell’emittente “Ciao Radio” di Bologna la trasmissione sportiva settimanale “Fari puntati su…” visibile anche sul canale 210 Di.TV.

Il nuovo Vicecapo Ufficio stampa FID è autore di pubblicazioni relative al movimento damistico, in particolare negli ultimi anni ha redatto l’”Annuario della Dama bolognese” che “raccoglie” quanto è stato fatto di “attività con le pedine” all’ombra delle Due Torri.

Floriano Roncarati ha dato, inoltre, alle stampe i seguenti testi: “Tre minuti di sport europeo”, “Bologna quota 52”, “Storia della Federdama a Bologna” e “La Cassa Rurale ed Artigiana di San Sisto (1962-2012)”.

articolo pubblicato il: 23/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it