torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"La Bella Addormentata"

al Teatro Pergolesi di Jesi


Prosegue al Teatro Pergolesi di Jesi la 29esima Stagione di Teatro Ragazzi, curata nella direzione artistica ed organizzativa dal Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e con il sostegno del Comune di Jesi e dello sponsor Ubi Banca Popolare di Ancona.

Domenica 24 febbraio alle ore 16.30 il palcoscenico del Pergolesi ospiterà lo spettacolo di teatro d’attore e oggetti La Bella Addormentata, di Florian Teatro stabile d’innovazione di Pescara. Lo spettacolo, ultima produzione della compagnia, è adatto a bambini e adulti ed esplora l’immaginario infantile e la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano con il mondo.

Tutti gli abitanti del castello attendono con ansia la notizia della nascita dell’erede. Ognuno si pronuncia sul rimedio che il Re e la Regina dovrebbero adottare, finché la fata buona, grazie ad una magia, fa accadere ciò che si sperava e desiderava: la nascita di una bella bambina. Per celebrare il battesimo della tanto agognata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna dona qualcosa alla neonata: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma sopraggiunge una fata cattiva, non invitata alla festa che, per vendicarsi dell’onta, dona alla bambina una maledizione: “La figlia del re a quindici anni si pungerà con un fuso e cadrà a terra morta”. Per fortuna un’ultima fata riuscirà a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent’anni e dal sogno, la principessa, verrà svegliata dal bacio di un principe.

Una fiaba e uno spettacolo emozionante che si rivela come un forte percorso, un tentativo di preparare i bambini ai cambiamenti che li attendono.

INGRESSO Adulti € 8.00, Ragazzi € 6.00

INFO: Teatro Pirata Tel. 073156590 www.teatropirata.com Biglietteria Teatro Pergolesi Tel. 0731206888

articolo pubblicato il: 22/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it