torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

sport
Il Tiro con l'Arco per tutti

Roma 17 febbraio 2013 periferia Nord

di Sergio Gigliati

Il tiro con l’arco alla portata di tutti.
Roma 17 febbraio 2013
Il tiro con l’arco alla portata di tutti. Domenica 17 febbraio 2013, alla periferia nord di Roma sarà possibile provare lo sport dei campioni olimpionici di Londra 2012.
In occasione di una manifestazione sullo sport organizzata nel IV Municipio capitolino che si terrà domenica 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 16.00 nel parco situato a ridosso di Via Giulio Antamoro (zona Bufalotta), chiunque potrà provare ad esercitarsi in uno degli sport più antichi del mondo: il tiro con l’arco.
In una zona messa in sicurezza ai limiti dell’area, alcuni istruttori federali della FITARCO ( la Federazione Italiana per il Tiro con l’Arco) ed atleti qualificati, saranno a disposizione per grandi e piccini presso uno stand dedicato. Obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare sempre più i giovani (ed anche chi è più avanti con l’età) a questa disciplina sportiva sicuramente alla portata di tutti.
Per iniziare a praticare il Tiro con l’Arco è necessario, qualora si intenda iniziarne la pratica, seguire un corso base per principianti, al termine del quale sarà possibile iscriversi e frequentare un campo di tiro per allenarsi seguiti da un istruttore o per puro svago. E’ ciò che propone la Compagnia Arcieri “Il Sagittario – DLF di Roma” che si è resa disponibile a mettere a disposizione, per l’occasione, i propri istruttori ed atleti.
Qualora si intendesse iniziare la pratica di tale disciplina “Il Sagittario” potrà seguire direttamente coloro che ne avessero intenzione con corsi mirati, della durata di sei ore da distribuirsi in 4 lezioni di 90 minuti ciascuna, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria. Al termine dei corsi verrà rilasciato un diploma di partecipazione utile per l’iscrizione in qualsiasi altra Compagnia presente su tutto il territorio nazionale (per qualsiasi informazione è comunque possibile rivolgersi alla segreteria della società al n° 333.7633041.
Una splendida occasione quindi per passare una giornata all’aria aperta provando l’emozione dei Campioni Olimpionici.
Roma 17 febbraio 2013 dalle ore 10.00
Via Giulio Antamoro (davanti Conad)

articolo pubblicato il: 16/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it