torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
quartetto di Andrea Ferrario

allo Zingarò di Faenza


Mercoledì 20 febbraio 2013, sarà il quartetto di Andrea Ferrario a salire sul palco dello Zingarò Jazz Club. Insieme al sassofonista si esibiranno Mauro Gallo al pianoforte, Giannicola Spezzigu al contrabbasso e Marcello Molinari alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Andrea Ferrario è un sassofonista e compositore che ama spaziare tra mainstream, funky, fusion e anche pop di qualità. La matrice hard bop e la forte componente melodica si uniscono in The Mask, il disco pubblicato in quartetto per la Caligola Records nel 2011: i brani originali composti dal sassofonista mettono in luce la capacità del quartetto di interpretare il jazz con soluzioni eleganti ed efficaci.

Il quartetto interpreta i brani presenti in The Mask e gli standard della tradizione del jazz in una visione definita da Paolo Fresu “un ottimo jazz, suonato bene con classe e felicità”. Il gruppo ha partecipato a diversi festival e rassegne, tra cui il Bologna Jazz Festival e l’Anzola Jazz Festival, e si esibitio con al fianco di special guest di livello internazionale come Flavio Boltro, Marco Tamburini e Piero Odorici.

Il prossimo appuntamento con il jazz del club faentino è per mercoledì 27 febbraio 2013 con 3io, formazione composta da Richard Maggioni al pianoforte, Juan-Manuel Moretti al contrabbasso e Matteo Giordani alla batteria.

Contatti. Zingarò Jazz Club. Via Campidori, 11 Via Campidori, 11. Faenza (RA). Tel: +39.0546.21560. e-mail: info@ristorantezingaro.com. web: www.ristorantezingaro.com ; www.myspace.com/zingarojazzclub

articolo pubblicato il: 15/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it