torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Portrait series"

al Teatro Studio Mole Vanvitelliana di Ancona


Sabato 23 e domenica 24 febbraio al Teatro Studio Mole Vanvitelliana di Ancona appuntamento con la danza su iniziativa dell’AMAT nell’ambito di Off/side Teatro del presente - rassegna promossa dal Comune di Ancona, dalla Compagnia Vicolo Corto/Hangar CultLab, dall’AMAT, dal Teatro Stabile delle Marche e dalla Fondazione Teatro delle Muse.

In scena PORTRAIT SERIES, P.S. Martina La Ragione e P.S. Stefano Cipiciani, un dittico della compagnia Deja Donne per la regia e coreografia di Simone Sandroni con protagonista Martina La Ragione e Stefano Cipiciani.

P.S. Martina La Ragione è incentrato sulla vita e sulle grandi capacità interpretative della danzatrice che lavora con la compagnia Deja Donne dal 2009. È un ritratto caratterizzato dall’assoluta energia e potenza di Martina come performer che però lascia spazio anche a momenti carichi di intimità ed ironia al tempo stesso. Martina dice: “Non sono riuscita a diventare una pattinatrice, a suonare il pianoforte, ad andare all’università: io danzo”.

P.S. Stefano Cipiciani è un ritratto che si sviluppa a partire dall’esigenza iniziale del coreografo di confrontarsi con una persona al di fuori del mondo della danza, ma profondamente inserito in quello del teatro, soprattutto in quello invisibile ma fondamentale del “dietro le quinte”. Nasce anche dall’esigenza di Stefano -che non sa danzare, ma danza- di sfidare così il proprio corpo e la propria mente.

PORTRAIT SERIES è una produzione realizzata con il sostegno di MiBAC, Regione Umbria, Comune di Tuoro sul Trasimeno e il Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore.

Per prenotazioni e prevendita biglietti (posto unico 8 euro): AMAT tel. 071 2072439, www.amat.marche.it. Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Studio alla Mole (346 3778838) sarà aperta da un’ora prima dell’inizio. Per informazioni Compagnia Vicolo Corto tel. 328 7908884. Inizio spettacolo sabato ore 21, domenica ore 17.30.

articolo pubblicato il: 15/02/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it