torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il luna park della scienza"

alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino


Nella prestigiosa sede della Casa del Teatro, con le sue due sale teatrali, il suo ampio foyer, con le illustrazioni giganti di Emanule Luzzati, la sua caffetteria, con le attività di animazione creativa, continuano i WEEK-END PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE.

Migliaia di spettatori di ogni età (circa 16.000 a stagione) ogni anno assistono alle rappresentazioni e partecipano ai giochi teatrali e d'animazione. Un fenomeno unico in Italia dedicato alle famiglie torinesi o alle famiglie in visita turistica alla città di Torino.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani si trova nella zona Olimpica che comprende notevoli esempi di architettura moderna come il Palaisozaki, il nuovo stadio Olimpico, la Piazza Olimpica con le installazioni d'arte moderna di Tony Cragg e il grande Parco di Piazza d'Armi, polmone verde della Città. A 15 minuti dal centro città, raggiungibile in modo ecologico in bicicletta per le piste ciclabili o con il veloce tram 4 (fermata Sebastopoli), offre anche parcheggi automobilistici nel controviale di corso Galileo Ferraris.

I prossimi appuntamenti:

sabato 2 febbraio alle ore 21.00 e domenica 3 febbraio alle ore 16.30 la Casa del Teatro ospita la compagnia genovese Teatro della Tosse con IL LUNA PARK DELLA SCIENZA, spettacolo delicato e poetico - per la regia di Emanuele Conte - con tre personaggi un po’ maghi e un po’ cialtroni, un po’ scienziati e un po’ artisti di strada che rimandano alle vecchie pellicole di Charlot.

Domenica 3 febbraio alle ore 15.30 e 17.30 in sala piccola ritorna L'ALBERO DEI REGALI della Fondazione TRG onlus, il gioco teatrale interattivo con e per i ragazzi che a piace a grandi e piccini, con i giovani attori della Fondazione che per tutto il periodo natalizio hanno allietato il pubblico di Piazzale Valdo Fusi con le Fiabe di Un Natale coi fiocchi.

articolo pubblicato il: 30/01/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it