torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
cultura e cucina toscana

al Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire di Roma


Giovedì 24 gennaio serata di cultura e cucina toscana con Rita Montastero, insegnante di alta cucina, che collabora con “Il Gambero rosso", con la scuola “Mediterraneum,” e partecipa come esperta a trasmissioni televisive come “Geo&Geo” e “La prova del cuoco.”

Presso il Centro Culturale Polivalente CinemAvvenire, Viale dello Scalo S.Lorenzo 51/53, alle ore 20.00.

A tavola ci si incontra, si impara a vivere insieme, a fare amicizia.

L'evento è un'occasione per raccontare l'identità e la diversità delle varie regioni italiane e vedere quanto queste al nord, al centro, al sud siano il frutto dello scambio con altre culture e paesi, vicini e lontani.

In questo "viaggio" tra tradizioni, gastronomia e creatività saranno proiettate delle immagini fotografiche e d'arte, sequenze di film e di documentari, saranno ascoltate musiche e poesie, si gusteranno piatti e vini della tradizione toscana.

Per motivi di organizzazione, essendo il numero di posti limitato, è richiesta la prenotazione entro e non oltre martedì 22 gennaio, ore 19.30, via mail a info@cinemavvenire.it o telefonicamente al numero 06/44362602

Il nostro viaggio proseguirà con altre regioni e culture e con alcuni appuntamenti dedicati alla degustazione dei vini e dei piatti di varie regioni d'Italia.

Centro Culturale CinemAvvenire - Viale dello Scalo sdi San Lorenzo, 51/53 - www.cinemavvenire.it Per info e prenotazioni: 06/44362602 - info@cinemavvenire.it.

Idea: Giuliana Montesanto Organizzazione: Sara Cerri Collaborazioni: Clara Montesanto, Laura Baffioni Venturi Materiali video: Guido Massimo Calanca

articolo pubblicato il: 19/01/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it