torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Pane, cioccolata e bicicletta"

manifestazione a Macerata


Domenica 20 e 27 Gennaio 2013 dalle ore 11.00 alle 12.30 presso il chiostro del Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata si terranno due gioiose mattinate all’insegna di Pane, cioccolata e bicicletta.

L'iniziativa Pane, ciccolata e biciletta! è ideata e organizzata dall’associazione Ciclo Stile di Macerata e il Club Corridoni di Corridonia in collaborazione con il Convitto Nazionale “G. Leopardi” ed è rivolta ai bambini delle ultime due classi della Scuola Primaria che a bordo di una bici potranno esibirsi in giochi di educazione stradale. Le biciclette e le attrezzature di sicurezza saranno messe a disposizione dal Convitto.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare in maniera divertente e ludica l’uso corretto e in sicurezza della bicicletta su strada, promuovendo una viabilità alternativa e sostenibile e avvicinando i giovani ad uno sport sano ed appassionante. Il Presidente di Ciclo Stile di Macerata Alberto Cicarè, sottolinea infatti l’importante compito etico, sociale ed economico che la sua Associazione, nata nel 2009, si sente di svolgere in quanto è doveroso sottolineare i vari benefici dal punto di vista della salute, del benessere, della libertà di movimento, della possibilità di aggregazione che scaturiscono dall’uso della bicicletta come mezzo di spostamento alternativo all’automobile.

Il Convitto Nazionale, da sempre aperto ed attento a forme di collaborazione con realtà territoriali ed associazioni sensibili allo sviluppo nei giovani di sane passioni, metterà a disposizione i propri locali ed offrirà una merenda con pane e cioccolata. L'iniziativa Pane, ciccolata e biciletta! rientra all'interno di Scuola aperta: un'occasione per visitare e conoscere le attività didattiche e l'organizzazione del Convitto oltre che incontrare gli insegnati ed il personale educativo. La cittadinanza è invitata a partecipare. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

articolo pubblicato il: 19/01/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it