torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il Babi"

al Teatro Marchesa di Torino


“BARRIERA DANZA” iniziativa nell'ambito del progetto "Cosa Succede in Barriera?" 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano

Al TEATRO MARCHESA (Auditorium Mauro Borghi) In Corso Vercelli 141 – Torino

Sabato 19 ore 21e Domenica 20 Gennaio 2013 ore 16

“IL BABI”: la storica casa chiusa di via Barbaroux a Torino, una delle più prestigiose in Italia, nell’ultima delle serate di attività.

Il Gioco Dei Folli in “IL BABI DI VIA BARBAROUX” Ovvero: la flanella non si fa più Testo e Regia di Walter Revello

Con Walter Revello, Massimo Chionetti, Vittorio Eterno, Annamaria Pasquinelli, Patrizia Schneeberger, Angelica Tafuro, Valentina Mortara, Martina Tinnirello, Giulia Berto, Anna Fantozzi, Elena Volpe

Con “ Il Babi di Via Barbaroux”, dopo il grande successo ottenuto con “Il Marito di mio Figlio” di Daniele Falleri, prosegue la stagione di “BarrieraProsa” che è una costola di “BarrieraDanza”, sempre all’interno del Progetto “Cosa succede in Barriera?” 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano e con la collaborazione della Circoscrizione 6 della Città di Torino.

Un cartellone di Prosa formato da commedie comiche ma impegnate.

“Il Babi di Via Barbaroux ovvero: la flanella non si fa più” è una brillante commedia degli equivoci di Walter Revello. Nel 1958 in Italia entra in vigore la legge Merlin, grazie alla quale termina definitivamente la legittimazione della prostituzione nel nostro stato. Ma quale fu la reazione delle professioniste? Abbiamo scelto una prospettiva particolareggiata ed entreremo nel Babi, la storica casa chiusa di via Barbaroux a Torino, una delle più prestigiose in Italia, nell’ultima delle serate di attività. Attraverso questo scorcio di umanità, ironico e talvolta amaro, vedremo il reinventarsi di chi, improvvisamente, non ha più una vita.

La commedia, già vincitrice di premi al suo debutto nel 2010, torna con un cast quasi interamente rinnovato e con un inedito terzo atto.

La Compagnia Il Gioco dei Folli presenterà un’altra commedia comica, sempre al Teatro Marchesa: Domenica 21 Aprile con“Zitelle”, mentre Sabato 18 e Domenica 19 Maggio il Teatro delle Dieci diretta da Massimo Scaglione presenterà “Il Gioco del Teatro”.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798

articolo pubblicato il: 08/01/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it