torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"L'arte dell'incontro"

al Teatro Sala Umberto di Roma


LEART’ WORLD MUSIC PRESENTA

L’ARTE DELL’INCONTRO
spettacolo di teatro-canzone di e con Maurizio Fabrizio
al Teatro Sala Umberto di Roma

e con la partecipazione straordinaria di ROBY FACCHINETTI e AL BANO (14 gennaio) FABIO CONCATO (28 gennaio) MANGO (4 Febbraio) ANGELO BRANDUARDI (25 Febbraio) e con Katia Astarita

musiche eseguite dal vivo da MAURIZIO FABRIZIO – chitarra LUIGI CAPPELLOTTO - BASSO ELLADE BANDINI – BATTERIA EMILIANO BEGNI – PIANOFORTE

Maurizio Fabrizio è indubbiamente uno dei musicisti e compositori più importanti della scena musicale italiana. Ha scritto per artisti importanti quali Mia Martini, Eros Ramazzotti, Mina, Antonello Venditti, Renato Zero, Toquino tra i tanti.

Il fascino dei suoi silenzi e l’intensità della sua musica evocano uno struggente senso di solitudine. Se Maurizio Fabrizio fosse nato nella seconda metà dell’Ottocento, passeggiando per Galleria Vittorio Emanuele o Piazza della Scala, l’avremmo forse visto seduto ad un Caffè con Puccini, Mascagni, Leoncavallo o Giordano.

Se avesse vissuto l’ultima fase della nostra tradizione operistica, anche lui avrebbe lasciato il segno nella storia della più popolare forma d’arte dell’Italia unita, cosi come oggi il suo nome è legato a canzoni di grande successo, destinate a rimanere nel tempo. Oggi Maurizio Fabrizio decide di ripercorrere la sua straordinaria carriera e lo fa dal vivo regalando al pubblico momenti di intensa emozione.

Propone dunque un recital musicale che nasce dalla volontà di condividere con amici e colleghi il suo percorso artistico così unico.

“LA VITA, AMICO, E’ L’ARTE DELL’INCONTRO” è un album di Vinicius de Moraes pubblicato nel 1969 con la collaborazione di Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo.

"L'arte dell'incontro è un'espressione presa in prestito e che meglio di ogni altra sintetizza il senso della mia musica, frutto sempre di importanti collaborazioni". Protagonista in scena insieme a Katia Astarita, con la quale ha inciso di recente l'album" Bella la vita".

"La voglia di comunicare le ragioni profonde della mia musica, di raccontare ciò che la ispira, ripercorrendo le tappe più significative del mio percorso musicale e di vita , caratterizzano questo spettacolo" dichiara l’artista.

Roby Facchinetti, Al Bano, Mango, Fabio Concato ed Angelo Branduardi sono gli artisti che si avvicenderanno e duetteranno sul palco dello storico TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA.

Questi sono alcuni brani che verranno eseguiti: Sempre, Vai Valentina, Brividi, E’ la mia vita, Strano il mio destino, Almeno tu nell’universo, I migliori anni della nostra vita, Un’emozione per sempre, Acquarello, Che fantastica storia è la vita, Bravi Ragazzi, Sarà quel che sarà, Storie di tutti i giorni, Notturno.

articolo pubblicato il: 07/01/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it