torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
onda rosa indipendente

focus sulla nuova ondata di rock femminile a Faenza


MEI SUPERSOUND – FAENZA , 28, 29 E 30 SETTEMBRE

L'ONDA ROSA INDIPENDENTE AL MEI SUPERSOUND A FINE SETTEMBRE AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

In collaborazione con SOS DONNA e con la partecipazione del Comitato Nazionale “Se Non Ora Quando?”

Domenica 30 settembre a partire dalle ore 15.00 si terrà al Mei Supersound di Faenza, il festival nazionale di tutta la musica emergente, realizzato in collaborazione con la Rete dei Festival, che si terrà da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre,, che raduna tutte le migliori realtà musicali giovanili emergenti supportate da una Rete di oltre 150 festival per emergenti in Italia, realizzato insieme al Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna, tutto dedicato al live , al web e alla formazione, un focus sulla nuova ondata di rock femminile nella nuova scena musicale indipendente. Un incontro e un approfondimento con una conclusione musicale condotti dalla giornalista Maria Cristina Zoppa, giornalista musicale per Web Radio Rai e dalla giornalista, scrittrice e blogger Martina Liverani.

All'incontro, creato in collaborazione con SOS Donna, parteciperanno: Angelica Lubian, Carlot-ta, Carolina Da Siena, Charleston, Chiara Ragnini, Elisabetta Vendittozzi, Eva Poles, Frida Neri, Giò Gardelli, Heidi Lee, Ilenia Volpe, Iotatola, Liana Marino, Lisa Manara, Marzia Stano, Monica P, Roipnol Witch, Sara Piolanti, Silvia Parma, Valentina Amandolese e tante altre, interverranno anche l’autrice de “Le Ragazze del Rock” Jessica Dainese e le rappresentanti del Comitato “Se Non Ora Quando?”.

Seguirà dalle ore 16.30 l'esibizione delle artiste del rock indipendente al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche. Ecco le prime artiste che si esibiranno live: Ilenia Volpe, Liana Marino, Eva Poles, Marzia Stano, Frida Neri, Iotatola e tante altre.

Nella serata precedente sabato 29 settembre al Teatro Masini di Faenza durante la seconda delle tre giornate della kermesse faentina saranno premiate Cristina Donà, come miglior artista indipendente dell’anno per i Direttori Artistici della Rete dei Festival, e Maria Antonietta, miglior artista per la Targa Giovani Mei, votata da una giuria di giornalisti under 25.

articolo pubblicato il: 04/08/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it