torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
premio italiano Web Tv

aeegnata anche la targa Mei Web Radio


TIVOGLIODIGITALE E MEI SUPERSOUND PRESENTANO

DOMENICA 30 SETTEMBRE I PREMI DEL MONDO DEL WEB MUSICALE

PREMIO ITALIANO WEB TV E TARGA MEI WEB RADIO

Saranno presentate sei nuove piattaforme di promozione, distribuzione e diffusione della musica on line Premio Speciale alla Web Series

Dopo le prime due fortunate edizioni, ritorna TiVoglioCosì, il primo premio italiano dedicato al nuovo mondo delle web tv realizzato da TiVoglioDigitale, Supersound (il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, che si svolgerà a Faenza dal 28 al 30 Settembre prossimi) e in collaborazione con il MEI (Meeting degli Indipendenti). Il premio TVC, aperto a tutte le web tv italiane (ma non solo) commerciali e non, ha coinvolto le oltre 500 web tv recensite dal portale TiVoglioDigitale.it più tutte le altre piattaforme che si sono iscritte sul sito www.tivogliocosi.it.

Una giuria di qualità, formata da giornalisti, esperti stranieri, creativi, utenti virtuosi, comunità online, comunicatori e operatori del settore, hanno deciso il vincitore del premio TVC ed entro l’inizio di settembre daranno i nominativi di altri 5 vincitori di altrettanti premi speciali dedicati a diversi aspetti qualitativi come la web tv più semplice ed efficace, la web tv più creativa, la più innovativa, la più interattiva e la web tv straniera più interessante.

Inoltre il MEI assegnerà all’interno del Premio TiVoglioCosì due premi speciali: uno andrà alla migliore Web Radio italiana dell’anno, individutata grazie alla collaborazione con RadUni e UStation, il circuito delle web radio universitarie, mentre l’altro andrà alla migliore Web Series TV legata strettamente alla musica indipendente italiana.

I premi verranno consegnati Domenica 30 Settembre, a partire dalle 14.30, in occasione del Mei Supersound di Faenza. La premiazione sarà seguita dalla presentazione di nuovi progetti di musica on line atti a facilitare la promozione degli artisti emergenti: Amolamusica.it (Tin Hang Liu); Bed & Show (Tiberio Ferracane), Plindo, Zimbalam (Fabrizio Galassi), Music Releaser (Guglielmo Ubaldi), Myusic.me (Mizar Records) e altri progetti legati alla distribuzione della musica on line. Una presentazione alla quale non devono mancare tutti gli artisti emergenti per conoscere altre opportuntià di promozione e distribuzione on line.

Info: www.tivogliocosi.it Supersound: comunicazioni@audiocoop.it - 0546/24647 TiVoglioDigitale: premio@tivogliocosi.it - 335/8150143

articolo pubblicato il: 04/08/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it