torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

taccuino di viaggio
"Al lago di Garda con Happy Camp"

Vacanze 2012

di Sergio Gigliati

Eccoci di nuovo alle prese con le tanto agognate e sospirate vacanze estive, quest’anno da gestire compatibilmente al periodo di crisi. E noi per far coniugare le due esigenze (vacanza e crisi) apparentemente in contrapposizione tra loro, proponiamo un simpatico taccuino di viaggio recandoci in uno dei posti più belli del settentrione italiano: il lago di Garda.
A suo tempo J.W. Goethe disse di questi posti “Per questa sera mi sarei già potuto trovare a destinazione ma a pochi passi da me c’era questo maestoso spettacolo della natura, quel delizioso quadro che è il lago di Garda…”, ed è sull’onda di questi versi che ci siamo spinti sulle rive dolci di questo specchio d’acqua rivivendo quel maestoso spettacolo che Goethe ci ha suggerito.
Nel nostro viaggio, che ci ha portato a toccare splendidi luoghi quali Sirmione, Desenzano, Salò, Gardone, Lazise e molti altri adagiati sulle rive del lago ci siamo affidati ad un noto tour operator internazionale, Happy Camp (www.happycamp.com ) per avere una base d’appoggio a Peschiera del Garda ospitata all’interno di uno dei migliori campeggi d’Italia: il Camping Bella Italia.
Il Camping Bella Italia è un grande e piacevole campeggio, ricco d’ombra e direttamente sul Lago di Garda. Comodamente situato a pochi passi dal centro di Peschiera questa struttura ci ha ospitato in un ambiente naturale estremamente gradevole, ricco di ampi spazi verdi e affacciato direttamente sul lago su un chilometro di spiaggia ghiaiosa. La sua particolare posizione, allo stesso tempo panoramica e tranquilla, ci ha garantito la possibilità di vivere in modo completo il lago di Garda e di avere un ottimo punto di partenza strategico anche per poter visitare importanti città d’arte come Verona, Venezia e i vari parchi a tema della zona come Gardaland (da non perdere per passare una indimenticabile giornata all’insegna del divertimento). Per il soggiorno ci siamo serviti di una casa mobile, un ampia struttura di 32 mq dotata di aria condizionata e di tutto l’occorrente per cucina e camere da letto, con un discreto giardino antistante la casa completo di tavolo, sedie, sdraio, barbecue ed ombrellone (e visto il prezzo molto competitivo e una fortunata coincidenza ne abbiamo approfittato per prolungare il nostro soggiorno).
L’area delle case Happy Camp è posizionata a pochi passi dalla spiaggia, nella zona alberata del campeggio con piazzole a fondo erboso molto ampie, armoniosamente inserita nel più ampio complesso del villaggio.
La casa, dotata di tutti i confort, ha per noi rappresentato un ottimo punto di partenza per le escursioni che abbiamo effettuato, compreso un bellissimo giro in motoscafo privato lungo Sirmione e le sponde del lago. Da non sottovalutare oltretutto la possibilità di prendersi qualche attimo di relax usufruendo dei servizi che offre il campeggio, dalle grandi piscine ai quattro ristoranti che ci hanno allietato più di una volta il palato. Ma non solo. Mini club per i più piccoli, area fitness per i più atletici visitatori e ricchi intrattenimenti diurni e serali organizzati da una vera e propria equipe professionale hanno accompagnato il nostro soggiorno rendendoci questa vacanza divertente e indimenticabile.

articolo pubblicato il: 03/08/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it