torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Veregra Steet"

bilancio


Si è chiuso domenica sera il sipario sulla quattordicesima edizione del Veregra Street. Un festival che ha battuto ogni record per quanto riguarda le presenze di pubblico, sempre numerose per tutta la settimana e addirittura impressionanti nelle serate di venerdì e sabato, e che a regalato spettacoli ed attrazioni all'altezza di una manifestazione che si è confermata “grande” non solo nel panorama italiano ma anche a livello internazionale. Legittima la soddisfazione del sindaco Gastone Gismondi: “Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione: i dipendenti comunali che hanno mantenuto la città pulita ed ospitale, i vigili urbani, i carabinieri, i volontari della Protezione Civile e della Croce Gialla, le associazioni cittadine, le cuoche del Comune che hanno cucinato per gli artisti, gli autisti che per garantire il servizio navetta si sono sottoposti a orari massacranti e lo staff tecnico organizzativo guidato da Paolo De Santi e Francesco Marilungo. A parlare per questa edizione di Veregra Street- continua il primo cittadino- sono i numeri e l'incredibile presenza del pubblico”. Un grande risultato che Gismondi vuole dividere insieme all'assessore alla cultura Graziano Di Battista e al direttore artistico Giuseppe Nuciari. “Siamo stati i parafulmini di tante critiche- aggiunge il sindaco- che si sono sciolte difronte ai risultati incontrovertibili di questa edizione del festival”.

Un ultimo ringraziamento di Gismondi va al prefetto Emilia Zarrilli che ha sostenuto il piano di sicurezza con pattugliamenti nei quartieri cittadini allestito contro il pericolo dei furti negli appartamenti durante il festival: “Il piano ha dato buoni frutti e per questo ringrazio il Prefetto per l'attenzione e la sensibilità”. "Fra le migliaia di persone che hanno affollato le strade di Montegranaro, ho notato molti turisti stranieri- aggiunge l'assessore alla cultura Di Battista-. Questo testimonia l'internazionalità dell'evento e la sua specificità in un territorio che dimostra di essere turisticamente attraente non solo per le sue località costiere. Un plauso alle realtà locali che hanno contribuito al successo del festival. Penso alla Junior Band e a tutte le associazioni che con le loro iniziative hanno integrato il ricco programma". Chiusura con una nota politica: "Meriti vanno riconosciuti anche alla giunta che, sulla scia di quanto di buono è stato fatto negli anni precedenti, continua a credere con convinzione nella manifestazione".

Alle considerazioni di Gismondi e Di Battista si aggiungono anche quelle del direttore artistico Nuciari: “Siamo riusciti a garantire una organizzazione impeccabile che non ha eguali rispetto ad altri festival internazionali. Non si tratta di piaggeria- spiega Nuciari- ma di apprezzamenti che ci sono pervenuti dagli stessi artisti e dagli spettatori e che non possono che confortarci e gratificarci”.

Sono stati estratti domenica sera i numeri vincenti della lotteria organizzata dall’Associazione Artime, con il patrocinio del Comune di Montegranaro, nell’ambito del Veregra Street Festival. Il primo premio (buono acquisto Iper – Civitanova Marche da 1000 euro) è stato vinto dal biglietto n.1181. Il tagliando n.1294 si è aggiudicato un buono acquisto Iper – Civitanova Marche da 500 euro mentre il terzo premio, un viaggio all'Oktoberfest per 2 persone, è stato vinto dal possessore del biglietto n.4161. Di seguito, dal 4° al 11° premio, i numeri degli altri biglietti vincenti estratti: 2077 (buono acquisto Iper Civitanova Marche da 300euro), 1346 (paio di calzature da donna Fabi), 0342 (buono acquisto Iper Civitanova Marche da 200euro), 0731 (SmartPad 710c), 3782 (buono acquisto da 150euro valido nei negozi Zeis House e Docksteps Store), 1201 (violino 4/4 Florencia da “Orione” Porto San Giorgio), 6242 (soggiorno benessere per 2 persone all'Hotel Horizon di Montegranaro) e 4920. (buono cena per 5 persone al ristorante-pizzeria Brancadoro di Fermo). I numeri vincenti sono visionabili anche nei siti www.veregrastreet.it e www.comune.montegranaro.fm.it. I premi dovranno essere ritirati entro 30 giorni dall'estrazione. Per informazioni contattare il numero 347.6022024.

articolo pubblicato il: 25/06/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it