torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
Collettiva di pittori e fotografi

a Firenze


COLLETTIVA DI PITTORI E FOTOGRAFI
Mercoledi 6 giugno 2012
inaugurazione alle ore 17,30
Dal 6 Giugno al 3 Luglio 2012
Orario: dal Lunedi al Venerdi dalle 15,30 alle 18,30
Galleria LA ROSA D’ORO DELL’ARTE
via Ghibellina 92/r Firenze

A seguito della bella manifestazione enologico-culturale “VINO E ARTE NEL CHIANTI“, che ha avuto luogo Domenica 20 Maggio nella stupenda cornice di Villa Sant’Andrea, Montefiridolfi, su iniziativa di Padre Abele, dell’Associazione culturale “Amici di Badia a Passignano, in collaborazione con l’Associazione culturale “La Rosa d’Oro dell’Arte” di Firenze, con il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di San Casciano Val di Pesa, le strutture che hanno aderito all’iniziativa: l’Associazione “Amici di Badia a Passignano”, l’Associazione “G. Papini”, la Fondazione “Pirzio” l’Associazione “I Nuovi Artisti” di Poggibonsi”, la Galleria “La Stamperia” di San Gimignano e l’Associazione “La Rosa d’Oro dell’Arte” hanno ritenuto opportuno proseguire, nei locali della Galleria “La Rosa d’Oro dell’Arte”, la mostra dei 45 artisti che hanno raccolto, con entusiasmo, l’invito a partecipare all’esposizione, diretta a perseguire lo scopo di raccogliere fondi per il reparto oncologico del MEYER struttura ospedaliera importantissima per la cura delle malattie infantili.

Le associazioni e gli artisti, onorati, ringraziano per il loro prezioso intervento e per la sentita partecipazione: il Sindaco di San Casciano Val di Pesa, Dottor Massimiliano Pescini; il Direttore Medico di Presidio Dottoressa Maria Jose Caldes Panilla; il Direttore Tecnico di Villa Sant’Andrea Dottor Federico Sperenzi; la Direttrice del Museo Casa Buonarroti Dottoressa Pina Ragionieri; Il presidente della Fondazione “Pirzio”, figlia del grande artista, Una Fiore; il Curatore delle riprese televisive di TV Toscana, Dottor Fabrizio Borghini. Si ringraziano sentitamente per l’organizzazione e l’efficienza: la Professoressa Adriana Lopreiato; il Presidente dell’Associazione “Amici di Badia a Passignano il signor Andrea Montagnani; la signora Patrizia Frosali ,per il calore e la forza nel condurre la manifestazione e tutto lo Staff operativo. Un ringraziamento particolare a Padre Abele, Abate della Badia di Passignano, ideatore e solerte curatore della manifestazione.

Patrizio Mugnaini nasce a Buenos Aires (Argentina). La sua è una di quelle vite variegate, difficile da comprendere o descrivere seguendone il corso naturale. Mugnaini è uno esploratore dell’esistenza. Sfiora le sue infinite possibilità e ne trattiene la melodia, variazioni su tema che determinano i vari stadi di un percorso iniziato molto presto e che lo ha portato a conoscere la cruda realtà, lontana dall’Arte ma molto vicina alla sinfonia cromatica della vita. L’attività artistica dimora silente nel suo intimo, la quotidianità incombe nella veste dei più svariati lavori: operaio, impiegato, pubblicista, rappresentante, ristoratore, grafico pubblicitario fino a giungere alla sua attuale attività d’imprenditore.
Poliedrico e versatile cura molti hobby quali: lettura (C.Dickens - H. Melville - V. Hugo - L. N. Tolstoj - F. M. Dostoevskij -Thomas Mann - Marcel Proust - J. Saramago - Mo Yan), pittura, corsa (mezza maratona), cucina, bicicletta (corsa - mountain bike), trekking modellismo, moto, tiro con l’arco (olimpico). br>Nelle sue opere la trama di un racconto ancora da scoprire, ancora da completare, ancora da vivere nella sua interezza giorno dopo giorno.
Dipinge per il piacere di comunicare.

articolo pubblicato il: 09/06/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it