torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Veregrastreet Festival"

XIV edizione


VEREGRASTREET FESTIVAL 14ma edizione - Dal 18 al 24 giugno 2012

100 spettacoli in 7 giorni per scoprire l’arte di strada di tutto il mondo

Dal 18 al 24 giugno piazze, angoli suggestivi, vicoli e spazi inusuali del Centro storico di Montegranaro (FM), vivace cittadina marchigiana conosciuta per l’artigianato calzaturiero, si trasformano in una grande e magica ribalta dove si alterneranno sino a notte inoltrata acrobati, giocolieri, teatranti e musicisti con le loro artistiche e straordinarie performances. VeregraStreet Festival è un caleidoscopio di colori, suoni, immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi, dove ragazzi, famiglie e bambini possono divertirsi con appuntamenti di circo-teatro e giocoleria, fermarsi ad ascoltare momenti di teatro urbano o restare con il naso all’insù ad ammirare acrobati sospesi in aria.

Cento spettacoli in sette giorni, sessanta le compagnie presenti al Festival provenienti da ogni parte del mondo (Usa, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Giappone, Macedonia, Argentina – solo per citare alcuni paesi – e, naturalmente, Italia), in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato.

Veregra Street non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio, i prodotti artigianali, le tipicità enogastronomiche locali ed etniche, i beni culturali e ambientali di un territorio accogliente e ricco di unicità come quello del Fermano. Un festival unico, quindi, per durata temporale, per qualità artistica e per il coinvolgimento di una pluralità di soggetti in una rete sempre più dinamica e creativa. Grazie al progetto “Open street”, che il Comune di Montegranaro ha gestito nel biennio 2010-2011, Veregra Street ha acquisito una dimensione sempre più internazionale, affermandosi così come uno dei punti di riferimento in Italia per l’arte di strada.
Info: www.veregrastreet.it - info@veregrastreet.it www.comune.montegranaro.fm.it ufficio cultura: + 39 0734.897932

articolo pubblicato il: 06/06/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it