torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Presente e futuro dei giovani musicisti

all'Auditorium Conciliazione di Roma


Orchestra Giovanile di Roma all’Auditorium Conciliazione per la rassegna “Presente e futuro dei giovani musicisti” insieme ad Ennio Morricone, Franco Piersanti e l’Orchestra Georges Méliès.

Auditorium Conciliazione 6 giugno 2012 ore 20.30

Musiche di: Beethoven, Schubert, Rota, Gounod, Badelt, Marquez

L’Orchestra Giovanile di Roma, diretta dal M° Vincenzo Di Benedetto, parteciperà al concerto conclusivo della rassegna “Presente e futuro dei giovani musicisti” il 6 giugno 2012 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Conciliazione. La giovane Misia Iannoni Sebastianini eseguirà la Romanza in Fa maggiore op. 50 di Beethoven.

La Rassegna, nata da un progetto di Franco Piersanti in collaborazione con Auditorium Conciliazione, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della situazione lavorativa dei futuri musicisti.

L’Orchestra Giovanile di Roma, giunta all’undicesimo anno di attività, si costituisce come organismo autonomo nel luglio 2009 a continuazione dell’attività musicale svolta dai Maestri Vincenzo Di Benedetto e Simona de’ Rossi internamente alla Fondazione Arts Academy.

Formata da giovani musicisti, è un’orchestra sinfonica che ha in repertorio opere classiche dal periodo barocco a quello contemporaneo, musiche da film e di ispirazione folclorica.

Fin dai primi esordi, l’Orchestra ha partecipato ad importanti manifestazioni musicali in Italia e all’estero e a numerosi Festival Internazionali di Orchestre Giovanili Europee.

Nella Capitale, ha tenuto concerti nei luoghi più prestigiosi: Auditorium Conciliazione, Parco della Musica, Campidoglio e Sala della Protomoteca, Aula Magna dell’Università La Sapienza e Roma Tre.

L’attività istituzionale dell’Orchestra Giovanile di Roma non gode di contributi da parte di enti pubblici e privati ed è sostenuta economicamente ed organizzativamente dall’Associazione omonima.

articolo pubblicato il: 28/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it