torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
due premi indipendenti

a Bari


Per il secondo anno consecutivo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente promossi dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, giunti alla sedicesima edizione, si svolgeranno nell’ambito del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo organizzata da Puglia Sounds che si terrà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.

Il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia. La scorsa edizione ha raccolto oltre 450 clip e sono stati premiati tantissimi clip, alla presenza di grandi personalità, tra i quali quelli di Daniele Silvestri, i 99 Posse, Le Luci della Centrale Elettrica, I Soliti Idioti e Rosanna Luttazzi, vedova del grande Lelio Luttazzi, tra gli altri.

I videoclip potranno essere spediti a partire dal prossimo 21 giugno - giornata in cui si insedierà la giuria coordinata da Giordano Sangiorgi e presieduta dal produttore video-televisivo Roberto Pompili - sino al 21 settembre 2012 (si fara’ riferimento ai clip realizzati dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012)..

A partire dal 21 giugno sarà inoltre possibile segnalare,sempre fino al 21 settembre, produzioni discografiche indipendenti realizzate dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012 per il premio PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente coordinato da Giordano Sangiorgi e dal giornalista e conduttore radiofonico Federico Guglielmi, che vide premiati lo scorso anno, tra gli altri, Massimo Volume, Paolo Benvegnù, Quintorigo, Brunori sas e Valentina Gravili. Dal 21 giugno saranno diramate le schede di segnalazione per il PIMI e di adesione e partecipazione per il PIVI.

Entrambi i premi sono realizzati in collaborazione con Rai Isoradio e XL di Repubblica.

Per ulteriori informazioni: MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – Tel. 0546.24647 – E-mail: mei@materialimusicali.it , Sito: www.meiweb.it

articolo pubblicato il: 25/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it