torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Cantanapoli"

al Teatro Sala Umberto di Roma


SALA UMBERTO

Giovedì 24 e Venerdì 25 Maggio ore 21,00

CANTANAPOLI

con Gio’ Di Sarno, Nunzio Milo, Alessandro Fortunato

regia di Enzo Sanny

e con: Matteo Tugnoli, Danilo Grano, Rocco Greco, Pino Vela, Raffaella Raimondo, Benedetta Nesbitt, Fabiola Aceto, Irene Preiato, Martina Diadovich, i piccoli Alessandro e Beatrice Mazzoni

Coreografie originali: Stefano Vagnoli Costumi: Giuseppe Tramontano

Voce fuoricampo: Mario Zamma Arrangiamenti musicali: Mario Simeoli

La protagonista Gio’ Di Sarno affiancata dal cantante Nunzio Milo, il tenore Alessandro Fortunato e i 9 bravissimi ballerini, si esibirà nello spettacolo che rappresenta l’unità d’Italia attraverso le più belle canzoni napoletane del 900, per raccogliere fondi a favore dall’associazione “DAVIDE CIAVATTINI Onlus” per la ricerca e la cura dei tumori e le leucemie dei bambini presso il reparto di onco-ematologia dell’ospedale pediatrico di Roma Bambino Gesù. Lo spettacolo oltre a sorprendere per la bravura di tutti gli artisti, incanta anche per i 180 costumi di Giuseppe Tramontano, le splendide coreografie di Stefano Vagnoli e la regia di Enzo Sanny.

Nel musical è rappresentata la guerra, l’emigrazione, lo sbarco degli americani, il can can, la sciantosa, gli scugnizzi, i vicoli, la prostituzione e una struggente “Filomena Marturano” interpretata da Gio’ Di Sarno.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle “CASE DI DAVIDE” gestite dall’associazione “Davide Ciavattini”, per accogliere le famiglie dei piccoli pazienti provenienti da fuori città.

Prima dello spettacolo ci sarà, compresa nel prezzo del biglietto, una degustazione di prodotti tipici campani offerta da "ISOLA DEL GUSTO" Quando cultura e solidarietà vanno a braccetto…

www.cantanapolimusical.com

SALA UMBERTO di Roma Via della Mercede, 50 06.69925819/ 06.6794753 prezzi: 18 intero / 15 ridotto settore unico

articolo pubblicato il: 23/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it