torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
GAME

concorso per artisti marchigiani


Fino al 31 maggio c’è la possibilità di partecipare al progetto GAME vetrina per gli artisti marchigiani under 35 finalizzata alla produzione di uno spettacolo inedito dal vivo. Il bando di concorso GAME è finalizzato alla promozione, valorizzazione e visibilità di giovani artisti teatrali marchigiani (di origine o residenza) e vede come premio finale la produzione di uno spettacolo inedito.

I progetti teatrali presentati potranno attingere al repertorio sia classico che contemporaneo e potranno avere carattere sperimentale, favorendo le contaminazioni di genere ed arti: teatro e musica, teatro e danza, teatro e nuovo circo, teatro e arti performative, teatro e nuovi linguaggi.

GAME è un concorso vetrina rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o nati nelle Marche.

Gli artisti, gruppi, compagnie, associazioni che intendono partecipare a GAME dovranno far prevenire il proprio progetto e il materiale richiesto da bando entro le ore 16 del 31 maggio 2012 a game@stabilemarche.it (farà fede l’ora di arrivo).

Una commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto selezionerà tra le proposte inviate tra 8 e 12 progetti semifinalisti. Il 6 e il 7 ottobre al Teatro Sperimentale di Ancona gli studi teatrali degli artisti semifinalisti saranno presentati davanti ad una giuria di spettatori under 35 che votando tramite schede di preferenza, determinerà i 3 finalisti.

La commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto, entro il 13 ottobre 2012, deciderà il vincitore di GAME.

Il premio messo in palio è la produzione (allestimento, prove e recite) del progetto teatrale vincitore.

GAME vetrina per gli artisti marchigiani under 35 è stato ideato nell’ambito del progetto REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni” a cura del CMS Consorzio Marche Spettacolo, da tre soggetti consorziati: Fondazione Teatro delle Muse (capofila), Teatro Stabile delle Marche, Associazione In teatro.

Il bando per partecipare sarà disponibile sui siti dei partner www.teatrodellemuse.org, www.stabilemarche.it, www.inteatro.it

Per info Benedetta Morico 071.5021631, Maria Vittoria Raffaelli 071.5021611 info@stabilemarche.it.

articolo pubblicato il: 23/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it