torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
stagione della vela

a Molfetta


Ricomincia positiva la stagione sportiva del Circolo Vela di Molfetta. L’associazione molfettese che ha partecipato al Trofeo Terradamare ha conquistato ottime posizioni in classifica. Domenica 13 maggio, si è disputato nella acque baresi il Trofeo Nicolaiano dove il Circolo Vela di Molfetta con l’imbarcazione Morgan si è classificato quarto nella categoria Crociera/regata.

Mentre alla EST105 regata internazionale che si è svolta dal 27 al 28 aprile; si è posizionata al 7° posto in tempo reale (con un tempo di 21,46,31) e al secondo posto nel raggruppamento C/R 2.

Alla EST 105 hanno partecipato 46 imbarcazioni di cui 28 Orc e 19 da diporto. Tutte le barche sono partite insieme il 27 aprile dal lungomare sud di Bari. I regatanti hanno percorso 109 miglia marine per raggiungere la costa di Herceg Novi in Montenegro. Continuano i riconoscimenti per il Circolo Vela di Molfetta e a dimostrazione dell’ assiduo impegno dell’associazione sportiva, che continuerà nella seconda metà di maggio con il corso di scuola vela per bambini e le lezioni a mare.

La EST 105 è la prima delle quattro regate transadriatiche che si disputeranno nel 2012: dopo la EST 105, il Circolo Vela di Molfetta parteciperà dal 13 al 15 giugno anche alla Brindisi-Corfù, il 28 giugno alla Trani-Dubrovnik, e dal 26 al 28 luglio alla Molfetta-Durazzo.

http://circolovelamolfetta.it – info@circolovelamolfetta.it

articolo pubblicato il: 21/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it