torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Spielraum"

alla Casa del Teatro di Torino


CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Corso Galileo Ferraris 266 - Torino sabato 2 giugno, ore 15.00

LABORATORIO Spielraum–omeopatia del rischio Particelle in una nuvola

A cura di Stefano Oletto e Fondazione TRG onlus

Spielraum presenta un laboratorio di microprogettazione al confine tra gioco e progetto, pensato per i bambini dai sette anni in su. Un progetto didattico incentrato su cantieri di costruzione, sicurezza e creatività in forma di gioco.

I ragazzi costruiscono architetture fantastiche utilizzando i materiali più disparati. Con uno spirito tra ludico e Bricoleur si realizzerà, per successivi incrementi, un gioco dal finale aperto.

Fascia d’età: dai 7 anni Quota di partecipazione: € 20 Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 maggio

SPIELRAUM – Omeopatia del rischio è un progetto ideato e realizzato da Stefano Oletto; premiato nel 2011 dall’ordine degli architetti di Roma nell’ambito del concorso UIA “Golden Cubes Award” e ha ricevuto nel 2007 il premio "Architectural Fantasies" dalla Fondazione Cernikov di Mosca.

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è un teatro della Città di Torino dedicato ai ragazzi, alle famiglie e ai giovani; una cittadella del teatro e della cultura. Nasce nel 2006 (Progetto Agostino Magnaghi, Francesco Barrera, Carlo Fucini, Luc Plamondon) e nel 2007 riceve dall’OAT il premio “Architetture Rivelate 2007”. Si tratta di un ottimo recupero dell’architettura industriale che reinterpreta gli spazi attraverso soluzioni impiantistiche e tecnologiche all’avanguardia. Un teatro polivalente con due sale teatrali, un’ampia arena esterna, aule di laboratori, magazzini e sale prova.

Info: Fondazione TRG onlus - c.so Galileo Ferraris, 266 – Torino Tel. 011 19740281/280 – laboratori@casateatroragazzi.it www.casateatroragazzi.it – www.oletto.wordpress.com

articolo pubblicato il: 19/05/2012 ultima modifica: 31/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it