torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
a Mission in Panama

di Alex Elena


“A MISSION IN PANAMA”

EVENTO MULTIMEDIALE E PRESENTAZIONE DEL LIBRO Fotografie di Alex Elena
Giovedì 7 giugno 2012, dalle ore 20.30
Ingresso libero
Teatro lo Spazio Via Locri 42/44 (traversa di via Sannio, zona San Giovanni) 00183 Roma

Si inaugura giovedì 7 giugno, dalle ore 20.30, a Roma, presso il Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44, zona San Giovanni), l’evento multimediale “A Mission in Panama” con le fotografie di Alex Elena, musicista, producer e fotografo che vive a Los Angeles. L’evento comprende l’esposizione e la proiezione delle fotografie scattate da Alex Elena a Panama, la presentazione del libro fotografico – insieme a Fabrizio Capanna di Visionoir – e musica dal vivo con jam session di artisti di levatura internazionale: direttore artistico Dani Macchi, chitarrista della rock band "Belladonna". L’evento, organizzato dalla società di produzione e management artistico Visionoir, creata e gestita dai Belladonna, sarà riproposto a settembre a Londra (il 25) e a Los Angeles, per poi proseguire in altre città.

Il libro “A Mission in Panama” con le fotografie di Alex Elena è corredato da un cd di musiche composte da Alex Elena stesso ed ispirate dall’esperienza panamense. L’evento è realizzato e voluto per raccogliere fondi da destinare alle tribù della zona del Darien a Panama attraverso l’organizzazione di carità “Vida Ministries”; il libro potrà essere acquistato con un’offerta libera nel corso della serata.

A MISSION IN PANAMA “Ogni cosa avviene per qualche ragione”, dice Alex Elena, nell’introduzione al libro. Questo progetto nasce da un viaggio avvenuto per caso – ma mai per caso – nella regione del Darien, a Panama, in visita alla missione creata dalla famiglia di un amico di Alex, Jason Cook, con lo scopo di preservare la cultura e supportare i bisogni materiali delle popolazioni indiane locali, a rischio di estinzione. In quei luoghi, dove sono frequenti posti di blocco militari da quando l’area è frequentata dalle FARCS - gruppi guerriglieri armati - responsabili di rapimenti, estorsioni e traffico di droga, la giungla regna sovrana: lì vivono ancora tribù indiane, dove i volti delle persone non portano i segni della vita moderna e stressante dei nostri giorni e dove la loro povertà è in realtà una grande ricchezza spirituale.

Scrive Fabrizio Capanna, amministratore della Società Visionoir: “Alex, come un moderno Re Mida, porta bellezza e amore in ogni cosa che fà, può far diventare oro ogni cosa che tocca, grazie ad una straordinaria sensibilità e ad una particolare forza che lo porta a raggiungere i suoi obiettivi. Quando ho visto le fotografie scattate da Alex a Panama vi ho trovato subito un grande amore e molta passione e ho pensato che non potessero rimanere nel freddo mondo del web. La nostra comune passione per la musica ci ha poi portato a realizzare un cd che è una sorta di colonna sonora al libro.”

ALEX ELENA Nasce a Roma, da padre batterista e madre artista: nella loro casa ospitavano spesso amici musicisti da ogni parte del mondo per registrare insieme nuovi brani e per fare delle jam session. Alex, dopo aver suonato la batteria per la prima volta all’età di 3 anni, a 6 anni si esibisce nel suo primo concerto pubblico. A 17 anni si trasferisce a Londra e poi a 23 a New York, dove lavora insieme ad Avril Lavigne, Belinda Carlisle, Adam Holzman e Brave New World (ex Miles Davis). Dopo varie esperienze musicali con numerosi artisti, Alex trova la sua dimensione ideale come produttore, realizzando lavori di enorme successo internazionale. Attualmente vive e lavora a Los Angeles (No Angeles, come ama chiamarla).

PER ORDINARE IL LIBRO+CD E PER DONAZIONI CONTATTARE info@visionoir.net

Ulteriori informazioni: Su Facebook: https://www.facebook.com/events/346435268755622 http://alexelenatv.com - sito ufficiale Alex Elena www.vidaministries.com - sito della registred charity Vida Ministries http://en.wikipedia.org/wiki/Belladonna_(band) - informazioni sull’attività del direttore artistico, Dani Macchi www.visionoir.net - sito società di produzione Visionoir www.teatrolospazio.it - Teatro Lo Spazio

articolo pubblicato il: 17/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it