torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Cronaca"

al Teatro Mimesis di Trani


Si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio 2012, alle ore 21,00, al teatro Mimesis di Trani, (Via Pietro Palagano 53), l’anteprima nazionale di “CRONACA” di Giuseppe Solfato.

Il 23 gennaio u. s. i vari GR nazionali riferivano del ripetersi di un ennesimo errore anagrafico: una donna, recatasi presso l’ufficio postale s’era sentita negare la pensione ….. perché morta. In tempi di trasmissioni televisive costruite su ritrovamenti conseguiti con la partecipazione di tutto un popolo che guarda, osserva, ricorda, riferisce, si può ancora “scomparire” per un errore anagrafico che ti colloca nell’altro regno della vita.

Potrebbe succedere, allora, che una tale scomparsa faccia tornare i conti di altri interessi. Sono, questi, alcuni elementi su cui si innesta la riflessione sviluppata da “CRONACA”. “…….. non so raccontare il dolore. Non so come si racconti. Nessuno me l’ha insegnato e le parole che conosco mi sembrano inadeguate”.
G.Solfato.

Giuseppe Solfato, si è occupato da sempre di drammatizzazione e scrittura teatrale. Ha pubblicato Teatro (Casa Stornaiolo, Bari, 2008) e il romanzo Dualalia (Il Filo, Roma, 2008).

articolo pubblicato il: 11/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it