torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Integrazione, Intercultura e Democrazia"

incontro a Bari


Si terrà l’11 maggio, dalle ore 10 alle 12.30, presso la Sala Panta 1 dell’Hotel Leon D’oro (primo piano - Piazza Aldo Moro 4 – Bari), l’incontro sul tema “Integrazione, Intercultura e Democrazia”, inserito nella rassegna “I racconti dell’Altro e dell’Altrove”, a cura della Sezione Multiculturale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo”.

Alla luce del tema trattato, sarà presente una delegazione del Parlamento Regionale dei Giovani e studenti dei Licei e di Istituti di Scuola Media Superiore. Il libro che sarà presentato “Il gran Bazar: libere riflessioni sui paradigmi della modernità” di Martino Margiotta, esamina il concetto di democrazia e di senso della responsabilità.

Porterà i saluti la dott.ssa Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio, la prof.ssa Anna Romanazzi, referente regionale Intercultura, Ufficio VI Politiche per gli Studenti USR-Puglia. Coordinerà il dott. Alberto Fornasari, Laboratorio di Pedagogia Interculturale; interverranno Andrea Cassano, dottore di ricerca in Dinamiche Formative ed Educazione alla Politica dell’Università degli Studi di Bari e la dott.ssa Rosalba Magistro, Responsabile Sezione Multiculturale del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

L’appuntamento è per l’11 maggio, ore 10, sala Sala Panta 1 dell’Hotel Leon D’oro (primo piano – Piazza Aldo Moro 4 – Bari). Per informazioni: sezionemulticulturale@bcr.puglia.it 080- 540.27.13 - Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. www.bcr.puglia.it

articolo pubblicato il: 10/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it