torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
mercato a Molfetta

grande successo dell'iniziativa della Federcommercio di Barletta, Andria, Trani


Un successo ben oltre le più rosee aspettative per un’iniziativa capace di riscuotere consensi unanimi dall’intera cittadinanza e dai circa 350 operatori che vi hanno partecipato. E’ il bilancio decisamente positivo che ha accompagnato il mercato straordinario tenutosi a Molfetta, a cura della neo costituita Associazione Federcommercio Imprese Artigiane della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale molfettese.

“Nonostante l’evidente complessità organizzativa, si può tranquillamente affermare che tutto è funzionato per il meglio e questo grazie alla straordinaria professionalità dei nostri aderenti, degli operatori del settore e di quanti abbiano collaborato per la buona riuscita dell’evento - ha affermato soddisfatto il Presidente della Federcommercio Imprese Artigiane della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Patrizio Di Pinto Grande -. Un particolare ringraziamento intendiamo rivolgerlo al Sindaco di Molfetta, Sen. Antonio Azzollini, per l’opportunità concessaci, ed all’intera comunità molfettese, che ha accolto con grande entusiasmo tale iniziativa, partecipando numerosissima e gradendo a tal punto da averci espressamente richiesto di ripeterla al più presto. In questo delicatissimo contesto economico che stiamo attraversando, di cui gli stessi operatori di commercio su aree pubbliche risentono in maniera evidente, organizzare un mercato straordinario domenicale significa cercare di sostenere il commercio ambulante cittadino ed al contempo offrire a quei cittadini che in settimana non ne hanno la possibilità, di partecipare ad un momento sociale cui tutti noi siamo legati.

All’iniziativa hanno partecipato ben 350 operatori, senza alcuna distinzione dettata dall’appartenenza a sigle sindacali di varia natura, e la cosa non può che inorgoglirci. Alla luce dell’ampia partecipazione riscontrata e dei consensi unanimi ricevuti - ha poi concluso il Presidente di Federcommercio Imprese Artigiane, Di Pinto Grande - l’auspicio è di poter ripetere in futuro altre occasioni di promozione del nostro settore, nella città di Molfetta e non solo”.

articolo pubblicato il: 08/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it