torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Koan, intuitive considerations"

a roma


Vi è mai capitato di fermarvi a conversare con un artista? Sentirlo parlare del suo lavoro e della sua personale ricerca creativa? Sicuramente a molti è capitato, e avrà lasciato un ricordo forte, una sensazione d’intimità con il lavoro dell’artista, un contatto vivo.

Ciò su cui stiamo lavorando è un modo per far si che questi incontri non siano più qualcosa che capita accidentalmente, ma un servizio che ARTROM 'Home' Gallery possa offrire ai suoi ospiti durante ogni mostra. Sentire un artista che parla del suo lavoro non vuole essere un modo per rendere razionale ciò che potrebbe essere solo un'esperienza dei sensi, ma è un modo diretto per entrare in contatto con gli aspetti più umani di ogni opera d'arte.

La Mostra "KOAN, intuitive considerations," inaugurata il 18 Aprile ospiterà il prossimo mercoledì 9 Maggio l’Artist Talk di due artisti: Itto e Yvonne Ekman.

Dalle 19.00 l’artista romano Itto presenterà agli ospiti della galleria il suo nuovo progetto Story Boxes: 10 scatole con 20 carte ognuna e la possibilità per ognuno di entrare in una relazione dinamica con l’opera, aprendo le scatole e lasciandosi incantare dall’ipnotico contenuto. Sfogliare le carte equivale ad immaginare e vivere le infinite storie in esse contenute, tra queste, anche quella dell’artista stesso, offerta verbalmente agli ospiti dell’Artist Talk.

Un bicchiere di vino e qualcosa da mangiare e alle 20.30 ci troveremo ad ascoltare la scultrice Yvonne Ekman tra le sue Teiere Impossibili. Otto lavori in ceramica raku, un assaggio della ricca e varia produzione dell’artista. Un Artist Talk per conoscere il suo lavoro, i suoi anni di vita romana ed approfondire l’argomento sull’antica tecnica giapponese del raku legata a ben altre teiere: quelle della cerimonia del te.

L'evento è gratuito e gradita la prenotazione. www.artromgallery.com

articolo pubblicato il: 07/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it