torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
collettiva a Roma

a via Giulia e a via delle Zoccolette


ACCESSIBLE ART RvB Arts con la sua politica di ‘Accessible Art’ apre due nuove sedi a Roma, a via Giulia e a via delle Zoccolette

Inaugurazione con mostra collettiva Curatrice e organizzazione: Michele von Büren

Vernissage e cocktail mercoledì 16 maggio 2012 giovedì 17 maggio 2012 venerdì 18 maggio 2012 dalle 19.00 alle 23.00

La mostra resterà aperta da sabato 19 maggio fino a sabato 2 giugno 2012 orario negozio; domenica e lunedì chiuso

Antiquariato Valligiano Via Giulia 193 - 00186 Roma Via delle Zoccolette 28 – 00186 Roma

Con questa prima mostra collettiva RvB Arts di Michele von Büren, in collaborazione con l’Antiquariato Valligiano, inaugura due nuovi spazi espositivi tutti dedicati – come sempre – all’Accessible Art.

Le due sedi, showcase permanenti per gli artisti di RvB Arts, sono nel centro di Roma: l’una presso l’Antiquariato Valligiano di via Giulia 193, l’altra a pochi metri di distanza, a via delle Zoccolette 28. Tre le serate di inaugurazione: mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 maggio 2012, dalle 19.00 alle 23.00; le opere di questa prima mostra saranno esposte fino al 2 giugno 2012 (orario negozio; domenica e lunedì chiuso).

In occasione dell’apertura, RvB Arts propone una mostra collettiva con le opere di tre artisti: Lucianella Cafagna, Christina Thwaites e Tindàr.

Il quadro centrale della collezione presentata da Lucianella Cafagna è Lady Jane, un’opera enigmatica di grande dimensioni, dentro una teca in plexiglass, di ritorno dalla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dove è stata esposta al Padiglione Italia. È la prima volta che viene esposta a Roma.

La pittrice inglese, figurativa, Christina Thwaites presenta una nuova serie di tableau familiari dove fotografie prese da vecchi album di famiglia diventano l’ispirazione per opere vivaci e stravaganti, umoristiche ma allo stesso tempo toccanti.

Tindàr è un artista esordiente che scava nell’intrico delle radici degli alberi. I suoi disegni fatti con la matita e di solito eseguiti sui fogli di libri antichi o simbolici, penetrano in un mondo invisibile mentre la congiunzione di parole stampate con l’immagine delle radici ha un impatto ricco di suggestioni.

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l’“Accessible Art”. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, e renderla anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.

Ulteriori informazioni e per appuntamenti: Informazioni: Tel. 06.6869505 Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts www.rvbarts.com - info@rvbarts.com Antiquariato Valligiano – via Giulia 193 – tel. e fax 06.6869505

articolo pubblicato il: 02/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it