torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Turismo culturale"

INCONTRO AL Centro Studi Cappella Orsini in Roma


Venerdì 4 maggio prossimo, alle ore 19.00, presso il Centro Studi Cappella Orsini in Roma, si terrà un incontro sul tema Turismo culturale in Italia. L’iniziativa vedrà la partecipazione di Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e dell’Umbria; Isabella Brega, caporedattore centrale rivista “Touring” del Touring Club Italia; Eugenio Canino, sindaco di Taverna; Elena Paloscia, critico d’arte e Gaetano Mercadante, presidente Novamusa Italia. L’evento si avvarrà di un vero e proprio “anfitrione”, Maria di Napoli Rampolla.

L’iniziativa è parte integrante de IL RESPIRO DELLA SILA - Mostre ed eventi per raccontare la foresta più grande del Mediterraneo. Si rafforza così la fattiva collaborazione della Soprintendenza calabrese con il Parco Nazionale della Sila resa evidente dallo straordinario successo della mostra fotografica Sila Dono Sovrano, tenutasi lo scorso anno a Cosenza, Palazzo Arnone.

Turismo culturale in Italia Centro Studi Cappella Orsini, Via di Grottapinta 21 - Roma 4 maggio 2012, ore 19.00

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria Soprintendente: Fabio De Chirico Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone – Patrizia Carravetta Tel.: 0984 795639 fax 0984 71246 E-mail: sbsae-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

articolo pubblicato il: 02/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it