torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
appuntamento DONNAèWEB

alla Fortezza da Basso di Firenze


Dopo il successo della prima Conference, che si è svolta a Massarosa lo scorso 19 marzo, DONNAéWEB prosegue il suo viaggio portando la Conference a Firenze al Padiglione delle Nazioni a Fortezza da Basso, il prossimo giovedì 26 aprile. L'iniziativa è inserita nel Salone NEXT Making Future, dedicato agli artigiani digitali e organizzato da CNA Toscana all'interno della Mostra Internazionale dell'Artigianato.

L’obiettivo della Conference è avviare uno scambio tra donne sui principali temi dell’innovazione, del lavoro, della creatività, a partire dalle buone prassi del premio DONNAéWEB. Tutta la conference verrà twittata in tempo reale sull'hashtag #DEWconference: in progamma un talk show condotto da Adele Marra, giornalista e direttrice del premio DEW, che darà spazio a case history e story telling al femminile. Anna Bettoli di Milano presenterà il progetto Unconventional Tour e di turismo slow parlerà anche il vicesindaco di San Miniato e vicepresidente di CIttaslow International Chiara Rossi. Sul tema intervenrrà anche l'esperta di web marketing turistico e vincitrice DONNAéWEB Deborah del Cortona.

Spazio all'artigianato con il progetto legato al recupero della plastica riciclata Belle di Niente di Lucca e con i temporary shop di Eleonora Stellacci, che interverrà da Francoforte via Skype. Presenteremo anche la community al femminile Withandwhitin con Irma Trotta e Paola Innocenti in web conference da New York. E ancora i video dell'artista digitale pisana Elena Rossi, e le campagne di comunicazione on line di Romina Savio di GAG, altra vincitrice del premio.

Si parlerà anche di finanziamenti al femminile e di coworking con Reti di impresa con la presidente della Commissione regionale Politiche di Genere Rossella Pettinati e la consigliera regionale di parità Wanda Pezzi. Enrica Battaglia di ASSORETIPMI affronterà il tema delle reti di impresa e Flavia Marzano di Stati Generali dell'innovazione quello della digitalizzazione.

La conference si chiuderà con lo Speed Net, momento di networking e con la premiazione del contest on line per la realizzazione del logo dell'agenzia Living Au Pair.

L'appuntamento è organizzato da TAG, Gender Arts&Technology, associazione che promuove lo sviluppo del progetto nazionale DONNAéWEB.

articolo pubblicato il: 24/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it