torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Dominic Miller

allo Ueffilo Jazz Club


Penultimo appuntamento dell’ ottava stagione della “Rassegna Jazzitalia” del Jazz Club Ueffilo (Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle), sempre con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi.

Un evento importante e in collaborazione con Officina del Jazz di Matera: domenica 6 maggio (inizio ore 20) il palco del Ueffilo accoglierà la Band di Dominic Miller. Dominic Miller nato a Buenos Aires da padre staunitense e da madre Irlandese, ha studiato al famoso Berklee College a Boston e alla London Guildhall School Of Music. E’ un musicista altamente stimato già dalla fine degli anni ‘80. A partire da "The Soul Cages" (1991), Miller ha avuto un ruolo in ogni album prodotto da Sting; ha suonato con l’ex vocalist dei Police più di mille concerti, e ha contribuito a realizzare brani come "Shape Of My Heart". Lega il suo nome anche a Phil Collins, Peter Gabriel, Level 42, Rod Stewart, Tina Turner, Steve Winwood, Bryan Adams. Con lui sul palco ci saranno Mike Lindup, storico tastierista e fondatore dei Level 42; Rhani Krija, percussionista marocchino che si è trasferito a Colonia e ha suonato con Omar Sosa, Keziah Jones e Salif Keïta; Il bassista Nicolas Fiszman già al fianco di Pili-Pili, Charlie Mariano, Johnny Clegg e Khadja Nin. Miller presenterà, in anteprima regionale, il suo ultimo lavoro discografico: "5th House".

Ingresso ore 19,00. Inizio concerto: ore 20,00. Ogni appuntamento sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici. Ticket Food & Music: 25 euro.

Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba)-via Donato Boscia 21. Info: 339/8613434 – 080/3430946 - web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com

articolo pubblicato il: 22/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it