torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"CicloInVersoEmilia"

poesia in biciletta


Dopo due edizioni del Sicilia Poetry Bike (2008 e 2009), la CicloPoEtica 2010 e il CicloInVersoRoMagna 2011 si apre il V Giro Ciclo-poetico con l’iniziativa CicloInVersoEmilia 2012 a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso (www.cicloinverso.com) con il patrocinio di Literary – Sistema letterario Italiano e del Sindacato Nazionale Scrittori.

L’evento è in collaborazione con l’Ufficio Turistico Sasso Marconi (tel. 0516758409 - web: www.infosasso.it) con due progetti correlati in corso, sia in Toscana che a Roma e nel Lazio (CicloInVersoRoma, a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso, e CicloInVersoToscana a cura dell’Associazione Culturale Bauhaus).

La prima tappa è prevista in Veneto, a Legnago, il 3 maggio, che ospiterà un incontro presso il Cinema Teatro Salus in via Marsala alle ore 21. La successiva tappa si fermerà a Ferrara il 5 maggio con un incontro presso i Giardini di Palazzo Schifanoia in via Scandiana 28 alle ore 16.

Il tour approderà quindi a Sasso Marconi il 5 maggio con un evento che verrà ospitato nella piazzetta del Teatro in Via del Mercato 13 alle ore 16. Oltre alla presentazione del libro Mezzogiorno dell’animo, con Emilio Diedo, Nicola Pavanello, Patrizia Dughero e Vincenza Fava, sono previsti diversi interventi di poeti delle rispettive aree, momenti di cinema e teatro a tema nonché spazi riservati a riviste culturali.

articolo pubblicato il: 21/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it