torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
premiati a Torino

sedicesima edizione di Giocateatro


La giuria della sedicesima edizione di GIOCATEATRO TORINO – Vetrina di teatro per le nuove generazioni composta da:
Giulia Bertorello - Assessorato Cultura - Regione Piemonte Valeria Anfossi - Responsabile del Centro di Cultura per l'arte e la creatività - ITER Città di Torino Luca Indemini - Giornalista - Gruradio/La Stampa Mariangela Battisti - Fondazione Paideia Julica Napolitano - Centrale del Latte di Torino
ha deciso all’unanimità di assegnare le seguenti menzioni e premi:

Menzione allo spettacolo LA PECORA NERA della compagnia Teatrodistinto per la ricerca e l’innovazione del linguaggio e per la capacità interpretativa.

Menzione allo spettacolo YO YO PIEDERUOTA della compagnia Santibriganti Teatro per aver saputo raccontare l’amicizia che va al di là delle barriere.

Menzione allo spettacolo MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus per l’abilità nel creare mondi immaginari e fantastici utilizzando materiali poveri e oggetti di uso comune.

Premio per il miglior spettacolo a LA GATTA CENERENTOLA della compagnia Oltreilponte Teatro per aver saputo fondere linguaggi diversi e per la scelta della fiaba di Basile, interessante ed originale. Per la bravura degli attori e per la bravura dei pupazzi!

L’OSSERVATORIO per giovani spettatori RAGAZZE e RAGAZZI IN GIOCO composto da ragazze/i tra gli 8 e gli 11 anni (Arianna Aghemo-11 anni; Gianmarco Balzarini-10 anni; Alessandro Chiello-8 anni; Giulia Di Renzo-10 anni; Sara Di Renzo-9 anni; Margherita Gerbrandy-9 anni; Viola Paccagnella-8 anni; Elena Scognamiglio-10 anni)
ha assegnato il Premio allo spettacolo MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE della Fondazione TRG onlus perché: ci ha insegnato una storia vera e lontana nel tempo in modo divertente, allegro e coinvolgente, ci sono piaciute le musiche, i costumi e gli elementi scenografici, gli attori sono stati come degli amici per il pubblico.
Vogliamo anche segnalare gli spettacoli YO YO PIEDERUOTA e LA GATTA CENERENTOLA perché ci sono piaciuti molto.

articolo pubblicato il: 21/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it