torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Quando l'Immagine si fa Emozione"

Collettiva a Roma


Il Centro d’Arte G.B.Tiepolo presenta la Mostra collettiva

“Quando l'Immagine si fa Emozione”

Dal 28 aprile al 10 maggio 2012 Dalle ore 16.30 alle ore 20 Domenica chiuso

Inaugurazione sabato 28 aprile 2012, ore 18.30

Spaziottagoni Via Goffredo Mameli 9 – 00153 Roma (Trastevere)

Artisti partecipanti: Sonja Sansoni, Barbara Concina, Francesco Lojacono, Gabriella Ceccherini, Massimo Totolo, Gianna Danese, Maria Grazia Gallo, Galliano Ruggeri, Anna Zamolo, Antonia Forner, Luciano Tonello, Gemma Formaglio, Anna Maria Mambrini, Maria Ciani Seren, Paolo Doria, Luigina Biancuzzi, Olvino Mauro, Valentina Azzini Piera Fainelli, Marisa Molfese, Germano Lancerotti

Il Centro d'arte G.B. Tiepolo di Udine ritorna nel 2012 a Roma, a Spaziottagoni, per presentare i suoi artisti con la nuova mostra dal titolo “Quando l’Immagine si fa Emozione”, che si inaugura sabato 28 aprile alle ore 18.30. La collettiva, cui partecipano ventuno artisti italiani, sarà eposta fino al 10 maggio (dalle 16.30 alle 20, tutti i giorni, escluso la domenica).

La mostra fa parte della rassegna "Artisti in viaggio". Da trentacinque anni il Centro udinese organizza mostre, concorsi e attività culturali. La scelta di organizzare un evento nella capitale d'Italia è la voglia di confrontarsi e di promuovere artisti di indubbio talento in una realtà internazionale. Il Centro d’arte G.B. Tiepolo, come dalle parole del nuovo direttore artistico Federico Cautero, ha la voglia e la necessità di promuovere sempre più i giovani artisti che necessitano di visibilità.

Nel cartellone del 2013 sono già in preventivo eventi nazionali e internazionali con delle esposizioni a Berlino, New York, Cortina d'Ampezzo.

La mostra romana propone opere di grande impatto visivo, con opere di artisti affermati ma anche di nuovi talenti. “Ci auguriamo che il pubblico accolga benevolmente e con interesse il nostro lavoro”, è l’auspicio di Federico Cautero.

La Galleria Tiepolo è un centro culturale che ha come obiettivo la promozione di giovani artisti e la divulgazione dell'arte figurativa in genere. L'organizzazione di mostre in sede e in varie gallerie nazionali ed internazionali sono una delle attività proposte. La prima sede, nel 1977, della galleria è stata inaugurata in località Morena - Tricesimo dove Tiziano Angelo Cautero ha iniziato l'attività culturale. Negli anni novanta la galleria si è trasferita ad Udine dove il nuovo presidente Federico Cautero insieme ad Adriana Bottiglioni continua incessantemente l'organizzazione di mostre.

Maggiori informazioni: www.spaziottagoni.com www.galleriatiepolo.org

articolo pubblicato il: 21/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it