torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
audizioni a Cernobbio

opportunità per giovani musicisti


Per la prima volta il Festival di Cernobbio seleziona tramite audizioni i giovani musicisti non professionisti che apriranno le serate dei big. I provini si terranno all’Accademia Giuditta Pasta di Como.

Per la prima volta saranno selezionati attraverso audizioni i giovani musicisti che apriranno i concerti del Festival di Cernobbio 2012. Si tratta di una novità rispetto alle edizioni precedenti del Festival che punta a scoprire e valorizzare musicisti e cantanti non professionisti sino ai 24 anni di età.

«Il Festival Città di Cernobbio ha voluto accostare sin dalla prima edizione il musicista affermato e il giovane talento in ascesa –spiega il sindaco di Cernobbio Simona Saladini–; quest’anno con le audizioni, organizzate d’intesa con l’Accademia Giuditta Pasta di Como, abbiamo fatto un passo ulteriore per valorizzare e incentivare la partecipazione dei giovani». Le audizioni “I Giovani per il Festival”, gratuite, sono aperte a tutti gli strumenti musicali e ai cantanti non professionisti. I vincitori delle selezioni avranno l’opportunità di aprire le serate del Festival Città di Cernobbio. Fra i giovani musicisti che si sono esibiti nelle edizioni precedenti del Festival da ricordare: Edoardo Zosi, Elisa Sargenti, Sara Costa e Alberto Cammarata. P

er informazioni: Accademia Giuditta Pasta tel. 031-308318 mail: accademiag.pasta@hotmail.it
Sito del festival: http://www.festivaldicernobbio.eu/

articolo pubblicato il: 20/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it