torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
FEFF Nights

ad Udine


Sarà il Dj Daniel Bortz, stella della dance floor, il protagonista assoluto della prima FEFF NIGHTS del Far East Film Festival 14 domani sabato 21 aprile. Nella nuovissima location del Discoteatro Minnamoro (Viale Venezia 464, Udine), il fuoriclasse della consolle che miscela punk, new wave, pop ed electro, si esibirà a partire dalle ore 23.00. A introdurlo, il Dj Set di Andrea Gemolotto e le Pole dancer nipponiche Tokyo Dolores. Tra musica, effetti speciali e scenografie virtuali, il loro show è un’esperienza multimediale a dir poco esplosiva!

Nel centro città di Udine invece prenderà il via domani fin dal mattino la seconda giornata di eventi collaterali con show e attività per “toccare con mano” il Far East. In evidenza i primi laboratori di cucina presso il Wine Bar Giù al Nord (Piazzetta d’Aronco): l’appuntamento con sapori e spezie delle Filippine è per le ore 11:00; quello con le prelibatezze della cucina tailandese alle 19:00 (tutti i laboratori sono in ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili). Per gli amanti della creatività e del gioco, saranno tappe obbligate in Piazza Matteotti lo Spazio aperto Foto Creativa (dalle 11:00), il Laboratorio Reshape Postcard per ricreare con le cartoline la città dei sogni (dalle 16:00 alle 18:00), la lezione di Ikebana (15:30), i Laboratori di Origami – Far East Folds a cura del CDO – Centro Diffusione Origami (dalle 15:00 alle 18:00) e una partita al Gioco cinese del Mahjong ricreato in dimensioni giganti per il FEFF14 (dalle 17:00)!

Ricchissima sarà domani l’agenda degli show, da “gustare” tutti d’un fiato. In Piazza Matteotti due concerti rock con le band friulane emergenti Evol (19:30) e La Sal (20:30) e, in chiusura di serata, la performance dei fragorosi Les Tambours de Topolò (21.30). Ma non è finita qui: al Wine Bar Giù al Nord sarà di scena il jazz con il Paolo Corsini Trio (ore 20:30), nella Loggia del Lionello lo spettacolo di teatro e arti marziali “Sun Wukong e il pesco proibito” (16:30), le danze tradizionali thai e filippine in Piazza Matteotti e il consueto Aperitivo Giallo al Bar Madrid con Taffy Dj (ore 19:00).

TUTTI GLI EVENTI IN CENTRO CITTÀ SONO A INGRESSO LIBERO. In caso di maltempo alcuni eventi non avranno luogo: consultare il calendario su http://events.fareastfilm.com/.

EVENTI IN CITTÀ SABATO 21 APRILE

11:00 > 20:00 SPAZIO APERTO FOTO CREATIVA | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO Passando dal digitale alle Polaroid, dal 3D alla visione attraverso scatole forate, il gruppo Flickr Udine gira per la città e accoglie tutti gli appassionati di fotografia per condividere questa passione nel modo più creativo e divertente possibile. flickr.com/groups/udine.

11:00 > 12:30 LABORATORIO CUCINA FILIPPINA | WINE BAR “GIÙ AL NORD” (Piazzetta D’Aronco) Riso, frutta, latte di cocco, un po’ di carne e di pesce. La cucina delle Filippine è un puzzle di tradizioni di Cina, Malesia, USA e Spagna. Piatti classici e sapori nuovissimi per il nostro palato nel laboratorio condotto dalla Chef Lucy Gonzales.

15:00 > 16:00; 16:00 > 17:00; 17:00 > 18:00 LABORATORI ORIGAMI - FAR EAST FOLDS | PIAZZA MATTEOTTI | VISIONARIO Dagli unicorni del leggendario film Blade Runner alla gru di carta usata dal protagonista per evadere dalla prigione nella serie TV Prison Break: se volete provarci, questo è il laboratorio che fa per voi. A cura di Massimiliano Cossutta, Maria Elena Fornasier e Paolo Medeot del CDO – Centro Diffusione Origami.

15:30 > 17:00 IKEBANA | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO L’ikebana, arte secolare anche detta “via dei fiori”, ricrea la natura su scala ridotta. Perché con fiori, fili d’erba, rami si possono comporre paesaggi naturali e inserirli nelle nostre case. A cura di Dino Forconi della Fondazione Italia-Oriente.

16:00 > 18:00 LABORATORIO RESHAPE POSTCARD | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO Laboratorio creativo a cura dell’Associazione Culturale MODO. Ricrea la città dei tuoi sogni attraverso le cartoline.

16:30 > 18:30 TEATRO E ARTI MARZIALI: “SUN WUKONG E IL PESCO PROIBITO” | LOGGIA DEL LIONELLO Lo scimmiotto Sun Wukong è un esperto nell’uso del bastone che usa contro demoni e divinità. Finché nel Palazzo del Cielo ruba le Pesche dell’Immortalità. La Scuola Wu Shi Tao ripropone la sua storia in uno show acrobatico mozzafiato.

17:00 > 18:30 GIOCO DEL MAHJONG GIGANTE | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO Il Mahjong è un gioco da tavolo per più giocatori. Per il Feff14 il gioco si fa spettacolo grazie a un Mahjong gigante! A cura del Club Udine Mahjong con FIMJ – Federazione Italiana del Mahjong.

18:00 > 19:00 DANZE TRADIZIONALI: THAILANDIA E FILIPPINE | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO Per tradizione viene eseguita da giovani donne che con gesti e movimenti interpretano storie dove il bene e il male combattono strenuamente. A cura dell’Associazione Thai Smile in FVG. La danza filippina è uno spettacolo ricco di suggestioni, fatto di grazia, amore e divertimento. A cura dell’Associazione Bayanihan sa Udine FVG.

19:00 > 20:30 LABORATORIO DI CUCINA THAILANDESE | WINE BAR “GIÙ AL NORD” (Piazzetta D’Aronco) La cucina thai è considerata una delle migliori al mondo per l’equilibrio nell’associare gli ingredienti e le proprietà nutritive degli stessi. È caratterizzata da una straordinaria varietà di sapori e profumi. A cura di Nopamas (Aoy).

19:00 > 2:00 APERITIVO GIALLO | BAR “MADRID” (via Paolo Sarpi) YellowRock con Taffy Dj.

19:30 > 20:30 CONCERT0 “EVOL” | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO Quartetto rock che ha costruito un rock carnale, carico di sonorità blues, venature grunge, spunti jazz e trip-hop, il tutto sorretto da una ritmica brillante e sincopata. Giova, Ric, Bicio e Tiziano sono giovani leoni che lanciano la loro sfida sul palco di FarEastVille.

20:30 > 21:30 CONCERT0 “LA SAL” | PIAZZA MATTEOTTI | ANNULLATO IN CASO DI MALTEMPO ANNULLATO Ogni Live stupisce per l’abilità di passare da un brano pianoforte/voce ai sample dell’elettronica. Il trait d’union è la voce di Emanuela Vanzan. È romantico questo quartetto influenzato dal cinema di Bertolucci, dalle parole di Keats, dalle cantate italiane e dal sound dei club newyorkesi.

20:30 > 22:00 CONCERT0 “THE NEW JAZZ 2012” | PIAZZETTA D’ARONCO | WINE BAR “GIÙ AL NORD” Paolo Corsini Trio.

21:30 > 22:30 CONCERT0 “LES TAMBOURS DE TOPOLÒ” | PIAZZA MATTEOTTI | LOGGIA DEL LIONELLO Le loro Street performance con bidoni da 200 litri sono un’esplosione di energia travolgente. Pronti a replicare lo show dello scorso anno (quando tutta Piazza Libertà è divampata in una danza irrefrenabile), signore e signori ecco a voi le star della percussione!

articolo pubblicato il: 20/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it