torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Tinelli e Mazzoccante

al Teatro Forma di Bari


Il noto musicista Francesco Manara, Primo Violino solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e dell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano non potrà esibirsi a Bari nel previsto concerto del 20 aprile p.v., in duo con il Pianista Pietro Laera, nell’ambito della stagione musicale 2011/2012 promossa dall'associazione “Nel Gioco del Jazz”.

L'impedimento è dovuto ad una norma della legge 64/2010 che vieta agli artisti dipendenti delle quattordici Fondazioni Lirico Sinfoniche, tra cui appunto quella del Teatro alla Scala di Milano, qualsiasi prestazione di lavoro autonomo.

L'associazione “Nel Gioco del jazz”, auspicando che tale norma sia rivista in tempi brevi, si propone di riproporre il concerto annullato non appena possibile, sia per la qualità dei Musicisti sia per tener fede agli impegni presi con i propri abbonati e con il pubblico che sempre più numeroso ne segue l'attività.

Il concerto del 20 aprile 2012 presso il teatro Forma di Bari verrà pertanto sostituito con un altro di assoluto valore internazionale. Ad esibirsi sarà il Duo composto da Antonio Tinelli al clarinetto e Giuliano Mazzoccante al pianoforte. I due musicisti, reduci da esibizioni per le più prestigiose platee mondiali, offriranno al pubblico un programma molto accattivante intitolato “Atmosfere tra Opera e Jazz”. Nell'occasione, gli artisti presenteranno il loro ultimo lavoro discografico, un CD inciso per la Camerata Tokyo al fianco del leggendario clarinettista tedesco Karl Leister.
Infotel: 3389031130

articolo pubblicato il: 16/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it