torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Leggere leggeri"

letture animate a Roma


“LEGGERE LEGGERI” Un progetto dedicato ai bambini e agli adulti/bambini

DOMENICA 15 APRILE al 20 MAGGIO

Un mondo di favole da domenica 15 Aprile alle ore 10.00 presso il Teatro Due Roma teatro stabile d’essai Vicolo dei due Macelli, 37 (metro piazza di Spagna) favole dal Mondo con ingresso gratuito per ascoltare lettura animate , accompagnate da musica dal vivo.

Si possono leggere le favole o ascoltarle, si può vivere leggeri in una comunità che custodisce dentro di sé una “città teatro” luogo per incontrarsi, riconoscersi, parlarsi, ascoltarsi ... Si possono trascorrere delle domeniche mattina al Teatro Due Roma teatro stabile d’essai, una piccola conchiglia che ospita il 15 e 22 aprile e il 6, 13, 20 maggio racconti di favole dal mondo in collaborazione con la casa Editrice Sinnos, e la Cooperativa Sociale Abitus.

Favole, dall’Africa, dall’Europa, dall’Asia, dall’America, per volare via, con sguardi su mondi diversi, accompagnati dai suoni di un pianoforte … e da musiche realizzate per le immagini che le parole dei lettori raccontano. Un arcipelago di persone e associazioni per dare voce ad un mare infinito di identità, culture, suoni … ... “Un intero mondo”.

Iniziamo con Giufà il 15 Aprile, un personaggio allegro e un po’ stolto, combina guai e credulone che ritroviamo dalla terra di Sicilia, all’Albania, alla Turchia ... e con lui iniziamo il viaggio … un girotondo intorno al mondo.

Il Progetto Leggere Leggeri è realizzato in collaborazione con il Teatro Due Roma teatro stabile d’essai, con il contributo dell’ ACEA spa. E’ ideato dalla Cooperativa Sociale Abitus e ispirato al progetto editoriale della Sinnos editrice, che raccoglie e pubblica le favole della tradizione orale dei diversi paesi. Le musiche sono realizzate del Maestro Marco Tiso; le letture animate sono a cura della cooperativa Il Semaforo Blu e di Simone Bobini e Cristina Pedetta. Vi aspettiamo tutti per un giro in tondo. ( INFO www.abitus.it tel. 06.96042960 info@abitus.it )

articolo pubblicato il: 12/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it